NOTIZIE

Guzzanti bis

Su SkyUno, nuovo appuntamento con la satira di Corrado Guzzanti che torna con la seconda edizione di Aniene.

Aniene 2

12.06.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
La crisi della satira i tempi della crisi spinge Corrado Guzzanti a dire la sua in una elaborata trama di sketch che daranno vita alla seconda edizione dello speciale Aniene - sottotitolo: Molto Rigore per Nulla -, che torna su SkyUno, incoraggiato dagli ottimi ascolti registrati al primo giro.

Con genio stimolante e visionario, il grande comico si misurerà come sempre con l'attualità sfruttando i suoi cavalli di battaglia. Si va dal caro Lorenzo che è finalmente cresciuto e lavora come "palinses...palin...palinsestista" di La7, a Vulvia, da Tremonti a Don Pizzarro, passando per il più recente e improbabile supereroe burino Aniene che interroga il padre Disse sul perchè e per come si sia giunti a questo punto offrendo così il filo su cui costruire l'intera collana.

Tra le novità annunciate spiccano invece il misterioso Luco...



.... e un Rambo alla canna del gas che rimpiange i tempi in cui il bersaglio era facile e sicuro con Silvio Berlusconi.

Per adesso, malgrado il riferimento al Rigore nel titolo, ancora niente Monti. Ma l'imitazione prima o poi verrà, promette Guzzanti, se l'esecutivo tecnico dovesse prolungare la permanenza a Palazzo Chigi. Intanto però: varietà! Aniene 2 - Molto Rigore per Nulla andrà in onda in prima serata su SkyUno da giovedì 14 giugno.
FILM E PERSONE