NOTIZIE

Grazie Tina Fey

Dal 13 dicembre Sky Uno torna a 30 Rock per una terza stagione che raduna guest star del calibro di Oprah Winfrey, Steve Martin e Jennifer Aniston.

30 Rock

13.12.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Oprah Winfrey che interpreta se stessa, Jennifer Aniston nei panni di una stalker pazza furiosa, Salma Hayek in quelli di un’infermiera, e Steve Martin nel ruolo di un eccentrico uomo d’affari. Ovviamente siamo al numero 30 di Rockfeller Plaza (per gli amici 30 Rock) dove va in onda il caotico fuori onda del The Girlie Show with Tracy Jordan, scritto per noi da Miss Tina Fey che per sé ha tenuto il ruolo dell’autrice Liz Lemon e visto che c’era ad un certo punto si è regalata un fidanzato con le fattezze di Jon Hamm, il superfantastico Don Draper di Mad Men.

Scrivere avrà pure i suoi vantaggi…

Ma riavvolgiamo il nastro. Liz e le sue nevrosi di single quarantenne che ha sposato il lavoro hanno attraversato gli episodi rastrellando consensi, record e premi importantissimi fino a raggiungere la terza stagione (negli USA va in onda la quinta) che debutta finalmente su Sky Uno lunedì 13 dicembre alle 23:00. Grazie a questo capitolo, lo show ha definitivamente spiccato quel volo bellissimo che passa sopra i grandi ascolti, e il merito è di una sceneggiatura che non ha mai smesso di lavorare per ottenere il meglio nel campo dell’intrattenimento comico.

Se ricordate, nell’ultimo episodio della seconda stagione, Liz si era convinta di essere incinta del suo perfido ex e Jack (Alec Baldwin) era andato a Washington per un incarico governativo segreto.

Il ritorno a 30 Rock ci farà però scoprire che Liz sbagliava… e anche Jack. L’idea di avere un figlio non era però così malvagia così mentre lei cercherà di adottare un bambino e convincere gli assistenti sociali delle sue qualità, Jack proverà a tornare sui suoi passi, ma la cosa sarà meno facile del previsto.

Senza rovinare tutto con troppi spoiler garantiamo entusiasmo, fantasia e risate e rompiamo il silenzio sul contenuto delle puntate solo per invitarvi a non perdere l’ultimo episodio che vedrà riunirsi Talib Kweli, Michael McDonald, Norah Jones, Steve Earle, Clay Aiken, Mike D dei Beastie Boys, Mary J. Blige, Elvis Costello, Sheryl Crow, Rhett Miller, Cyndi Lauper, Adam Levine, Sara Bareilles, Wyclef Jean e Rachael Yamagata in una maratona copia di “We are the world” organizzata per trovare un rene a Milton Green (Alan Alda), vero padre di Jack…

Grazie Tina Fey. Grazie di cuore.