NOTIZIE

Grande Fratello Vip, seconda puntata: tra litigi e sofferenze il reality entra nel vivo 

Esce Costantino Vitagliano e arrivano le prime lacrime nella casa più osservata d’Italia

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip

26.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Va in onda il secondo appuntamento del reality show che ha rinchiuso 14 vip in una casa osservata continuamente dalle telecamere. E lo show apre dallo studio romano con un crossover che unisce lo spettacolo della televisione a quello del calcio. Poche battute di Alfonso Signorini accennano l'argomento del giorno: l'intervista che Ilary Blasi ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport riguardante alcuni aspetti della carriera del marito Francesco Totti. Ma è un incipit veloce; passa e si comincia subito a parlare delle liti all'interno della casa.

Quella iniziale interessa Valeria Marini e Mariana Rodriguez, che si sono contese uno specchio poco prima della diretta come concorrenti della casa agiata. Anche Pamela Prati e la stessa Rodriguez si scambieranno poco dopo parole non proprio di elogio. All'interno della cantina invece un filmato riassume i momenti difficili della settimana tra figli e amanti che mancano e si fanno mancare. Hanno momenti di nostalgia sia Andrea Damante che Stefano Bettarini. Elenoire Casalegno ricorda invece il rapporto speciale con la figlia. Intanto vengono ufficializzati i nomi dei concorrenti che pian piano passano alla prossima fase del programma. La prima è Alessia Macari, la seconda è invece Mariana Rodriguez: entrambe hanno la conferma che possono rimanere all'interno del gioco. 

Arriva ora il momento del primo verdetto. Il pubblico ha deciso che Costantino Vitagliano deve abbandonare la casa. Poi si discute del presunto atteggiamento omofobo di Clemente Russo nei confronti di Bosco Cobos. Il pugile chiede scusa al concorrente spagnolo ma chiarische che non intendeva di certo insultare il vip per il proprio gusto sessuale. Successivamente la prova della settimana mette in palio la permanenza nella casa agiata o in cantina. La sfida consiste nel passarsi più in fretta possibile alcune pietanze senza poter contare sull'ausilio delle mani. 2 squadre si contendono il premio. Vincerà la squadra rossa che confermerà la propria settimana di permanenza nella casa agiata. Il successivo momento della competizione vede Andrea Damante sfidare Clemente Russo in una gara a chi spegne per primo tre candele accese, mentre in studio arriva Costantino Vitagliano, eliminato durante la serata. Più tardi viene introdotta una delle novità della settimana: una sorta di coiffeur per esterni che vedrà i concorrenti della cantina impegnati nell'attività di parrucchieri per caso. Ora, il tempo delle nomination. Alla fine dell'intero processo saranno a rischio eliminazione: Clemente Russo, Alessia Macari e Mariana Rodriguez

 
 

FILM E PERSONE