NOTIZIE

Gomorra, la nuova serie al via con un ruolo inedito per l'interprete di Ciro

Marco D'Amore sarà tra i registi dei nuovi episodi, che verranno girati anche a Londra e con la supervisione artistica di Francesca Comencini.

04.04.2018 - Autore: La Redazione (Gedi Digital)
Se non avete visto la terza stagione di Gomorra - La serie, sarà bene non proseguire nella lettura e limitarsi a registrare l'inizio della lavorazione dei dodici nuovi episodi che vedremo a partire dal 2019 su Sky Atlantic. Set importanti, che toccheranno anche città come Londra e Bologna, oltre ovviamente a Napoli, e sui quali a partire dalla metà di aprile si girerà la quarta annata della produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango - in collaborazione con Beta Film - a partire da un'idea di Roberto Saviano.

[GOMORRA: METTETEVI ALLA PROVA CON IL NOSTRO QUIZ SULLA SERIE]

Confermati alla regia saranno Francesca Comencini, alla quale è affidata anche la supervisione artistica della quarta stagione, e Claudio Cupellini. Affiancati proprio da Marco D’Amore, già protagonista della serie nel ruolo di Ciro di Marzio e all'esordio dietro la macchina da presa (dopo esser stato sceneggiatore, produttore e protagonista di Un posto sicuro, film nominato a 2 Nastri D’argento e regista teatrale e interprete di American Buffalo nel 2016), Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di Gomorrah VR - We own the streets (in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR) e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni.

SEGUONO SPOILER >>>

Scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino e Monica Zapelli, dopo tre stagioni - accolte in Italia e nel mondo con clamore ed entusiasmo da pubblico e critica - la serie già venduta in oltre 190 territori riparte dall'inaspettata morte di Ciro (Marco D’Amore) che ha chiuso la terza stagione. A questo punto Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) dovranno stabilire un nuovo equilibrio, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) vedono confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli. Nuove minacce e nemici spietati attendono i protagonisti e Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia.

La quarta stagione di Gomorra debutterà in Italia su Sky Atlantic nel 2019.