NOTIZIE

Gli uomini preferiscono le bionde

Ventiquattro ore su ventiquattro insieme a Valeria Marini per scoprire cosa significa "Essere Valeria". Su Fox Life.

Essere Valeria

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
La vamp, recita il dizionario, è “una donna dalla bellezza vistosa e sensuale”. Valeria Marini: formosa, burrosa, che ammicca e fa smorfiette, bionda e con la bocca a cuoricino è esattamente una vamp. Proprio di lei parla “Essere Valeria” il nuovo reality di produzione Fox Life. Quattro puntate in cui verrà sviscerata la vita di una “diva” tra i voli per New York e le discussioni con mamma Gianna, soprannominata dalla figlia Wonder Woman. Le telecamere, dunque, la seguiranno ovunque anche nei momenti più intimi, in cui Valeria mostrerà il suo lato più personale quello di figlia devota, amica generosa e amante passionale.

Lei è nata per fare la vamp e non crediate sia facile: show girl, attrice, imprenditrice e anche scrittrice, ha dimostrato di non eccellere in nessuna di queste discipline, ma nonostante questo è riuscita a creare intorno a sé un mondo magico. Come una fatina – non a caso lo spot pubblicitario del reality la ritrae con un vestito di paillettes e la bacchetta magica- è stata assai brava ad amministrare la sua immagine, e a costruire questa illusione giocando con il ruolo di bionda svampita.

Il set principale del programma sarà proprio casa di Valeria, un appartamento magnifico che affaccia su Piazza di Spagna e per il quale perfino Fellini espresse gradimento lasciando scritta una dedica: “Voglio vivere qui”. Si, lì tra foto di Marylin, un gatto di nome Sexy, un soffitto con le stelle disegnate, il letto rotondo, il divano circolare e la vasca anni 50…

Dopo Lapo Elkann – “Idee in progress: 90 giorni con Lapo”- Fox Life ripete l’esperienza seguendo 24 ore su 24 Valeria Marini: cocktail, parrucchieri, interviste televisive, servizi fotografici, sfilate di moda, incontri di lavoro, udienze in tribunale con il suo ex compagno Vittorio Cecchi Gori, presentazioni di libri, aste di beneficenza.

Quando? Su FoxLife (canale 112 di Sky) dal 22 aprile ogni mercoledì alle 22:45.

FILM E PERSONE