NOTIZIE

Ginevra Jones

Rai Sat Smash propone una nuova serie tv dedicata ai più giovani. Tra atmosfere magiche e richiami storici...

Ginevra Jones

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Rai Sat Smash, canale dedicato alla tween generation -da “between generation”-, la generazione di passaggio fra bambini e ragazzi, quindi di età compresa tra i 6 e i 10 anni, propone una simpatica fiction australiana all’insegna del mistero e della magia.

Ginevra Jones, protagonista dell'omonima serie tv, è una quindicenne molto particolare. Promettente studentessa trasferitasi da poco in Australia dal Canada, per la maggior parte della sua vita non ha fatto altro che migrare da una città all’altra insieme alla madre, senza sapere precisamente il perchè. Sempre in fuga da qualcosa che la sua protettiva genitrice non ha mai avuto il coraggio di svelarle.

Ma Ginevra, poco alla volta, scopre il segreto: il suo destino è quello di essere la reincarnazione della leggendaria regina Ginevra, moglie del mitico Re Artù. E così, di colpo, oltre a vivere quotidianamente gioie e dolori tipici di una teenager come tutte le altre, Ginevra si trova a dover combattere contro maghi e demoni, che viaggiano attraverso il tempo e lo spazio per seminare nel mondo odio e malvagità. 

La ragazza, avendo un bagaglio di conoscenze immane che le proviene dalle sue vite passate, è una vera e propria sensitiva. Ha l’esperienza e le conoscenze di una donna di 1400 anni, tanto è vero che viene in contatto con un mondo magico popolato da Merlino, Morgana, Mordred. Il famoso mago Merlino diventa il suo maestro e le insegna la forza dei poteri magici, grazie ai quali imparerà a riconoscere i veri amici e combatterà la battaglia tra il Male dei giorni nostri e il Male antico.

"Ginevra Jones", titolo originale "Guinevere Jones", prodotta da Crawford Productions, è stata trasmessa per la prima volta sul network australiano Ten da maggio a novembre 2002. In Italia è approdato per la prima volta nell'autunno dello stesso anno su Disney Channel. La serie tv è costituita da due stagioni per un totale di 26 episodi, della durata di 25 minuti ciascuno.
L'appuntamento su Rai Sat Smash è a partire da giovedì 20 settembre, ogni giorno alle ore 14.00, 19.00 e 22.



FILM E PERSONE