NOTIZIE

George Clooney ospite d'onore a Downton Abbey

La superstar apparirà nello speciale natalizio della serie destinato a una raccolta fondi

12.09.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
George Clooney a Downton Abbey. Grande fan della serie britannica, la superstar ha accettato di apparire come guest star in una puntata speciale dello show. Non si tratterà di un ruolo all'interno della quinta stagione della serie – al debutto in Gran Bretagna a partire dal 21 settembre -  accadrà invece a Natale: vedremo George in un piccolo ruolo all'interno di uno sketch realizzato per ITV charity Text Santa, raccolta di fondi annuale organizzata durante il periodo delle feste.
 
Clooney (nella foto con la futura moglie Amal Alamuddin) ha già girato le scene dello speciale natalizio, ma la produzione non ha concesso troppi dettagli al riguardo, limitandosi a rivelare che il ruolo dell'attore sarà quello di un ospite americano a un matrimonio. Lo vedremo fare amicizia con Robert Crawley, il personaggio interpretato da Hugh Bonneville (nella vita vero amico di Clooney). Bonneville ha già lavorato con la superstar sul set di Monuments Men (qui la recensione). 
 
Nel corso degli anni, Downton Abbey ha arruolato altri attori hollywoodiani: tra questi anche Shirley MacLaine e Paul Giamatti, che hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Martha e Harold Levinson
 
FILM E PERSONE