NOTIZIE

Geena Davis è il nuovo chirurgo di Grey's Anatomy

La protagonista di Thelma & Louise nell'undicesima stagione della serie

09.08.2014 - Autore: Pierpaolo Festa.
Geena Davis è il nuovo chirurgo della serie Grey's Anatomy. L'attrice, premio Oscar nel 1989 per Turista per caso, avrà un ruolo di punta nell'undicesima stagione dello show: la ritroveremo tra i dottori del Grey Sloan Memorial, pronta a riempire il vuoto lasciato da Sandra Oh che dopo dieci anni ha mollato la serie alla fine della decima stagione. 

Qualche anno fa, l'ex star di Thelma & Louise ha ricostruito la sua carriera (e la sua notorietà) scegliendo proprio il piccolo schermo e interpretando la Presidente degli Stati Uniti nella serie Una donna alla Casa Bianca - Commander in Chief.

L'undicesima stagione di Grey's Anatomy ha anche promosso a “regular” - e quindi ruoli principali che vedremo nella maggior parte degli episodi - l'attrice Kate Burton nei panni di Ellis Grey, madre di Meredith, e Kelly McCreary nei panni della dottoressa Margaret Pierce. La nuova stagione sarà totalmente incentrata su Meredith, parola della produttrice Shonda Rhimes: “C'è un intero processo di maturità da raccontare. Lei si è un po' persa, sua sorella è tornata, il marito si allontana. Tanto sta accadendo nella sua vita, però la sentiamo più vicina proprio perché sta affrontando tutte queste cose”. 

L'undicesima stagione di Grey's Anatomy andrà in onda negli USA a partire dal 25 settembre. In Italia la vedremo su Fox Life.  
 
FILM E PERSONE