NOTIZIE

Gary Oldman porta Truman Capote in tv

In Cold Blood sarà adattato per il piccolo schermo dalla Weinstein Co.

15.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non si sa ancora quale potrebbe essere il network che lo trasmetterà, ma di certo The Weinstein Co. è un brand che non siamo abituati a vedere vanificare i propri investimenti, anzi. E l'aver riscattato i diritti di In Cold Blood/A sangue freddo, il capolavoro noir di Truman Capote, per farne una miniserie televisiva ne rende pressoché certa la produzione.

"In Cold Blood di Truman Capote ha affascinato il pubblico sin dalla sua apparizione sulla scena letteraria circa cinquanta anni fa, e continua ad avere lo stesso thrilling e un fascino senza tempo ancora oggi” è stata la esplicita dichiarazione del direttore operativo David Glasser riportata dal comunicato ufficiale che ha diffuso la notizia.

E' ancora presto - stante quanto detto - perché si possano avere ipotesi sul cast e i protagonisti, ma si sa già che a produrla saranno Gary Oldman e Douglas Urbanski, a partire da una sceneggiatura di Kevin Hood (Becoming Jane).

Nel 1996 fu Jonathan Kaplan a dirigere una versione televisiva del bestseller (che proprio l'anno prossimo compirà il mezzo secolo), ma di sicuro si ricordano maggiormente quelle prodotte per il grande schermo nel 1967 (per la regia di Richard Brooks) e nel 2006 (Infamous - Una pessima reputazione di Douglas McGrath), ma soprattutto nel 2005, quando Philip Seymour Hoffman vinse l'Oscar come miglior attore per l'interpretazione resa in Truman Capote: A sangue freddo di Bennett Miller.