NOTIZIE

Gary Oldman in TV per produrre la serie horror The Diabolic

La star della saga di Batman porta in televisione la storia di un esorcista in lotta contro il male

Il cavaliere oscuro - Gary Oldman

07.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Gary Oldman dal grande al piccolo schermo: la star della saga di Batman sarà infatti produttore di The Diabolic, serie che ruota intorno alla figura di un esorcista, brillante ma in crisi, che si innamora di una madre single con un figlio posseduto da un'entità demoniaca. L'essere si rivela presto una minaccia non solo per il ragazzo, ma per l'intera umanità.

L'episodio pilota sarà scritto da Daniel Kay, sceneggiatore dell'horror Timber Falls. A produrre insieme a Oldman, per Entertainment One Television, ci sarà il suo partner produttivo Douglas Urbanski, che ha già lavorato a Niente per bocca, debutto registico di Oldman, e The Contender, thriller interpretato sempre dall'attore. Resta da capire se Oldman abbia anche intenzione di interpretare il ruolo dell'esorcista.

The Diabolic non è l'unica serie sugli esorcisti in fase di sviluppo. Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, sta lavorando a una serie su un simile concept e addirittura una miniserie tratta dal best seller di William Peter Blatty L'esorcista, la cui celebre versione cinematografica, diretta da William Friedkin, ha compiuto l'anno scorso quarant'anni. La miniserie sarà scritta da Jeremy Slater, sceneggiatore del prossimo reboot de I fantastici quattro. Dopo il fiorire degli esorcismi al cinema – tra L'altra faccia del diavolo e L'ultimo esorcismo e il suo sequel – il 2014 potrebbe essere l'anno degli esorcismi in TV.

Fonte: Deadline