NOTIZIE

Game of Thrones, pronta la sceneggiatura della stagione finale

Lo ha comunicato il network HBO senza rivelare la data della messa in onda

Game of Thrones 

Game of Thrones 

27.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Mentre in Italia sta andando in onda la settima stagione, la febbre dei fan di Game of Thrones è allo stesso tempo concentrata anche sulla stagione finale del fantasy di casa HBO.

Lo script di Game of Thrones 8 è pronto. Ne dà notizia il magazine The Wrap. 

LEGGI ANCHE: GAME OF THRONES QUANDO POTREBBE DEBUTTARE L'OTTAVA STAGIONE
 
Durante il press tour della Television Critics Association lo scorso mercoledì, il capo della programmazione della HBO Casey Bloys ha detto che le sei sceneggiature di Game of Thrones 8 sono pronte ma di non sapere ancora se la messa in onda finale dello show sarà per il 2018 o il 2019.
 
Bloys ha dichiarato che la HBO sta ultimando la programmazione delle riprese prima di ufficializzare la data della messa in onda. 
 
“Sarà una grande stagione - ha detto Bloys - c'è bisogno di capire quanto dureranno le riprese". 
 
Come è stato già annunciato in precedenza David Benioff e D.B. Weiss si occuperanno dei quattor episodi finali della stagione mentre Dave Hill scriverà il primo episodio e Bryan Cogman — autore dell'ultimo episodio della settima stagione andato in onda — si occuperà del secondo. 
 
La sound designer della serie Paula Fairfield ha rivelato al Comic-Con che l'ultimo episodio potrebbe essere di durata speciale ma non c'è ancora nulla di confermato. 

Gli episodi dell'ottava stagione saranno sei e dureranno una media di circa 80 minuti. 

LEGGI ANCHE: GAME OF THRONES GLI EPISODI DELL'OTTAVA STAGIONE DURERANNO 80 MINUTI?

“Credo saranno più lunghi del solito ma non so ancora quanto” ha dichiarato Bloys. "Non ne abbiamo ancora parlato. Due ore per episodio sembrano eccessive ma è un grande show quindi chi può saperlo?". 
FILM E PERSONE