NOTIZIE

Game Of Thrones: la HBO insiste per lo spinoff e il progetto avanza

Continuano le trattative con George R.R. Martin per un possibile prequel, ma si attende la conferma dell'adattamento di Il Cavaliere dei Sette Regni

Viserys Targaryen

Viserys Targaryen, Il trono di spade

15.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"In un mondo perfetto, Il trono di spade continuerebbe", aveva detto il presidente della programmazione della HBO Casey Bloys parlando della vita della saga di Game of Thrones dopo la conclusione delle ultime due stagioni previste, ma se prima la frase era accompagnata da un laconico "non ancora", qualcosa sembra essere già cambiato. Il network, infatti, sta lavorando decisamente all'ipotizzato spinoff delle avventure nate dalla fantasia di George R.R. Martin.

LEGGI ANCHE: GAME OF THRONES, I PRIMI SPOILER SVELANO RITORNI E NUOVE LOCATION

Autore che si era già mostrato possibilista - seppur molto concentrato sugli ultimi libri, tuttora in via di sviluppo - e sul quale adesso si starebbe concentrando il pressing della rete, ingolosita dalla prospettiva di continuare a offrire al pubblico qualcuna delle "migliaia di pagine di storie inventate" da Martin. "Direi che è ancora in corso una fase di colloqui preliminari - ha recentemente confermato proprio Bloys, parlando delle nuove trattative con lo scrittore del New Jersey. - Ci sono aree che stiamo esplorando, ma non voglio indicarne nessuna e dire 'stiamo andando in questa direzione'.”.

Attualmente nessuna conferma delle voci che parlano di una generica 'Prequel Saga', né di quelle più accreditate - e sponsorizzate da Martin stesso - su un'evoluzione delle storie ambientate a Westeros novant'anni prima delle 'Cronache del Ghiaccio e del Fuoco' narrate nei tre racconti fantasy di Il Cavaliere dei Sette Regni (Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni; La spada giurata; Il cavaliere misterioso) e interpretate dal cavaliere errante Dunk e il futuro re Aegon V della casa Targaryen, Egg.

Si attendono aggiornamenti. E a breve visto che, con le riprese della settima stagione in corso, la HBO dovrebbe iniziare a mettere in cantiere la nuova produzione in modo da averla pronta per la fine dell'ottava. O prima. E visto che, a quanto pare, difficilmente saranno della partita gli storici showrunner Dan Weiss e David Benioff (pronti a dedicarsi ad altro)...

FILM E PERSONE