NOTIZIE

Game of Thrones: Jaime Lannister contro il drago nell'episodio 7X04

Il recap di The Spoils of War, episodio pieno di sangue e momenti di grande tensione

07.08.2017 - Autore: La redazione
ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SUL QUARTO EPISODIO DELLA SETTIMA STAGIONE DE IL TRONO DI SPADE. SIETE AVVERTITI!

Fuoco e fiamme. E tanti soldati inceneriti. Questo il succo di The Spoils of War (lett: Il bottino di guerra), quarto episodio della settima stagione di Game of Thrones che ha visto il ritorno di Drogon a Westeros. E la loro vendetta nei confronti di uno dei protagonisti...
 
Quanto accade nell'episodio si ricollega direttamente ai piani svelati sin dal primo capitolo della serie, quando Viserys ha sposato Daenerys e Khal Drogo nella speranza di ereditare il suo esercito e riprendersi Westeros. Quell'intento, nonostante i personaggi siano belli che andati, adesso prende vita: The Spoils of War ha messo in scena la battaglia tra i Lannister e i Targaryen. Da una parte Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Bronn Blackwater (Jerome Flynn), Dickon Tarly (Tom Hopper) e il padre Randyll (James Faulkner). Dall'altra Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon, pronti letteralmente a scatenare l'inferno e mietere vittime tra le fiamme.

La scena clou arriva nel finale, quando la battaglia culmina con Jaime pronto a caricare contro Drogon ferito. Seguiamo la scena anche attraverso gli occhi del fratello Tyrion: Jaime tenta di uccidere Daenerys e finire la guerra. Lo vediamo cogliere il momento, ma il drago si risveglia all'ultimo secondo e sputa il fuoco. Jaimie avrebbe certamente fatto una brutta fine se Bronn non lo avesse salvato all'ultimo secondo spingendolo verso un fiume. Ma il pericolo per Jaimie è tutt'altro che finito... lo spettatore viene lasciato senza alcuna certezza, mentre Jaimie viene schiacciato verso la morte dal peso della sua armatura.  
 
Fuori dal campo di battaglia ritroviamo Arya Stark (Maisie Williams) che finalmente, dopo anni, torna a casa per la prima volta. Ed è lì che si riunisce con la sorella Sansa (Sophie Turner) in un abbraccio di fronte alla tomba del padre Ned. "Tutti quelli che lo conoscevano sono morti" - afferma Arya. "Noi non lo siamo" - ribatte la sorella. 

La prossima puntata de Il trono di spade, intitolata Eastwatch, andrà in onda su Sky Atlantic lunedì 14 agosto alle 3 del mattino, in contemporanea con gli USA, in versione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Sarà poi replicata lunedì sera alle 21.15, doppiata in italiano.

Guarda il trailer del nuovo episodio
FILM E PERSONE