NOTIZIE

Game of Thrones, gli hacker “rubano” la sceneggiatura dell'episodio 7x04

Un cyber-attacco alla rete via cavo americana diffonde 1,5 terabyte di dati, tra cui puntate di Ballers e Room

Game of Thrones

01.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO è stata vittima di un cyber-attacco che ha divulgato svariati episodi inediti di serie TV e la sceneggiatura del quarto episodio di Game of Thrones. Gli hacker hanno rubato 1,5 terabyte di dati, inclusi episodi di Ballers e Room 104. La puntata 7x04 di Game of Thrones, “The Spoils of War”, non è finita online, ma il suo script sì, perciò si tratta comunque di un danno per la rete via cavo. Va da sé che l'avviso ai fan è: attenzione, perché nelle prossime ore gli spoiler inizieranno a circolare.
 
Game of Thrones è uno degli show più scaricati al mondo. I dati non hanno fatto che peggiorare negli anni: la première della settima stagione è stata vista legalmente da dieci milioni di spettatori, ma scaricata 91,74 milioni di volte in giro per il mondo.
 
HBO ha confermato l'attacco in un comunicato pubblicato da Variety: “HBO è stata recentemente vittima di un cyber-attacco, che ha causato la diffusione di dati protetti da copyright. Abbiamo iniziato immediatamente a indagare sull'incidente e stiamo lavorando con le forze dell'ordine e aziende di cyber-sicurezza esterne. La protezione dei dati è una priorità alla HBO, e prendiamo seriamente la responsabilità di proteggere i dati in nostro possesso”.
 
FILM E PERSONE