NOTIZIE

Game of Thrones 7: titoli e sinossi dei primi tre episodi svelano nuovi dettagli

La nuova stagione de Il trono di spade arriverà tra una settimana, e HBO diffonde titoli e descrizioni delle prime tre puntate. Ecco tutto quello che abbiamo capito leggendoli

Game of Thrones

10.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO ha rivelato i titoli dei primi tre episodi di Game of Thrones – Stagione 7, e le relative descrizioni delle puntate. E ce n'è abbastanza per non stare più nella pelle, anche se, giustamente, le descrizioni restano sul vago.
 
L'episodio 7x01, “Dragonstone”, è diretto dal veterano Jeremy Podeswa e scritto dai creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss. La sinossi: “Jon (Kit Harington) organizza la difesa del nord. Cersei (Lena Headey) cerca di pareggiare le sue chance. Daenerys (Emilia Clarke) torna a casa”. Tutto piuttosto prevedibile qui: Jon si prepara ad affrontare il Re della Notte, Cersei trama perché sa benissimo di essere circondata e Daenerys, come già sappiamo dal trailer, approda a Roccia del Drago per riprendersi la fortezza dei Targaryen “rubatale” da Stannis Baratheon.
 
L'episodio 7x02 è invece intitolato “Stormborn” (“Nata dalla tempesta”, il soprannome di Daenerys). Scritto dal produttore esecutivo Byan Cogman, è diretto da un altro veterano della serie, Mark Mylod. “Daenerys riceve un visitatore inaspettato – si legge nella sinossi – Jon affronta una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica l'invasione di Westeros”. Qui le cose si fanno più interessanti: chi sarà il “visitatore inaspettato”? Forse Jon Snow? O forse Melisandre, che dai trailer sembra vagare proprio nei dintorni di Roccia del Drago (e in effetti è stata spedita verso sud da Jon)? Nel frattempo, il Re del Nord è costretto ad affrontare una rivolta: che si tratti già della ribellione di Petyr Baelish? E se sì, Sansa come si porrà in questa faccenda? Nel frattempo scopriremo anche i piani di Dany e Tyrion per l'espansione sul continente.
 
Infine, l'episodio 7x03, “The Queen's Justice”, ovvero “La giustizia della regina”. È diretto ancora da Mylod e scritto da Benioff e Weiss. “Daenerys riceve la corte. Cersei restituisce un dono. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) impara dai propri errori”. Viene da chiedersi cosa sia questo “dono”. Tyrion stesso si è descritto come “il dono” in passato, ma non è detto che c'entri lui in questa faccenda. La cosa più interessante, però, è che Jaime inizia a imparare dai propri errori: questo potrebbe essere il primo segno di un distacco tra lui e Cersei, già suggerito dallo scambio di sguardi tra i due gemelli, e amanti, al termine della sesta stagione.
 
Game of Thrones ripartirà in USA il 16 luglio: in Italia arriverà in contemporanea su Sky Atlantic nella notte tra 16 e 17 luglio. Qui il trailer più recente.