NOTIZIE

Friends: il cast si è accordato con Warner per una reunion

Lo speciale sarà il trampolino di lancio del servizio streaming HBO Max

Friends

07.02.2020 - Autore: GEDI Digital
La reunion speciale del cast di Friends su HBO Max si farà e, stando a Deadline, costerà una bella cifra. Il cast, ovvero Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry, si è accordato con Warner Bros. Television per apparire in uno special di un'ora. Ciascuno degli attori sarà pagato tra i 3 e i 4 milioni di dollari. In totale, il budget per i talent si aggira sui 20 milioni.

Lo special non sarà però una nuova puntata della serie, ma semplicemente una rimpatriata non scritta che aiuterà a lanciare la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia, HBO Max, che ha sborsato la bellezza di 425 milioni di dollari per i diritti esclusivi della sit-com, strappandola (in USA, per lo meno) a Netflix.

I creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane dovrebbero essere coinvolti in qualche modo. In passato, sia loro che star come Jennifer Aniston si sono pronunciati negativamente sull'opportunità di un revival della serie. Ma l'idea di uno special evidentemente ha accontentato tutti quanti, e di certo attirerà l'attenzione dei potenziali iscritti a HBO Max.

Le star di Friends hanno fatto la storia della TV quando, nel corso della serie originale, hanno iniziato a contrattare in blocco con Warner per ottenere tutti identica paga, arrivando a incassare 1 milione di dollari a episodio nelle stagioni 9 e 10. Anche stavolta hanno trattato tutti insieme e, verso la fine del 2019, le contrattazioni sono giunte a un'impasse. Diverse settimane dopo, gli attori si sono finalmente accordati con Warner. Era ovvio che non sarebbero tornati per meno di quanto prendevano negli anni d'oro della serie.