NOTIZIE

Friedkin in TV: arriva la serie di Vivere e morire a Los Angeles

Il capolavoro del 1985 diventa una serie televisiva, e sarà lo stesso William Friedkin a dirigerla

Vivere e morire a Los Angeles

26.06.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Negli ultimi anni, William Friedkin ha rallentato il ritmo della sua produzione cinematografica. L'ultimo film da lui diretto è il sorprendente Killer Joe (2011), che ha contribuito in maniera sostanziale a rilanciare la carriera di Matthew McConaughey. Ma ormai da quattro anni il regista de L'esorcista e Il braccio violento della legge non si fa più sentire, a parte una breve trattativa per girare alcuni episodi della seconda stagione di True Detective, poi non andata in porto. Ora, finalmente, ha un nuovo progetto per le mani, e anche in questo caso non si tratta di un film.

Friedkin dirigerà una serie TV tratta da Vivere e morire a Los Angeles per WGN America e MGM Television. Il regista farà anche da produttore e ha pensato la serie insieme a Robert Moresco, sceneggiatore vincitore dell'Oscar per Crash di Paul Haggis. Insieme, rivisiteranno il romanzo di Gerald Petievich su cui era basato anche il film (che quest'anno compie trent'anni), incentrato su due agenti dei servizi segreti impegnati in una missione per fermare una banda di falsari, che finisce orribilmente male per tutti quanti, da entrambi i lati della legge.

La serie promette “un'intensa immersione nei meccanismi interni dei Servizi Segreti e un gioco al gatto col topo attraverso il cupo mondo criminale della Città degli Angeli”. Per ora non c'è un cast e non si conosce la data della messa in onda, ma pare che Vivere e morire a Los Angeles potrebbe essere sviluppata già come serie senza passare dalla fase pilot.

Fonte: Slashfilm
FILM E PERSONE