NOTIZIE

Frank Miller porta la leggenda di Re Artù su Netflix in una nuova serie

L'autore di Sin City e 300 collaborerà con lo sceneggiatore Matt Wheeler per la serie Cursed, ispirata alla figura della Dama del Lago

Frank Miller

29.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix ha messo in cantiere una serie su Re Artù che si preannuncia come un evento, anche perché è firmata dal leggendario autore di fumetti e regista Frank Miller (Sin City, 300). Cursed, questo il titolo, è tratta da un romanzo “young adult” scritto da Tom Wheeler, sceneggiatore noto per la serie The Cape e il film Il gatto con gli stivali, e illustrato da Miller. Il romanzo in realtà non è ancora stato pubblicato, ma Netflix si è già assicurata i diritti. Miller e Wheeler hanno creato la serie e saranno produttori esecutivi dei dieci episodi che costituiranno la prima stagione.
 
Netflix descrive la serie così: “Una versione aggiornata della leggenda arturiana raccontata dal punto di vista di Nimue, un'eroina adolescente con un dono misterioso, destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, trova un inaspettato alleato in Artù, un giovane mercenario, in una missione alla ricerca di Merlino per consegnargli un'antica spada. Nel corso del viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Red Paladins, e il loro complice Re Uther”.
 
“Sono sempre stato attratto dalla mitologia della storia di Artù, e in particolare di Nimue – ha dichiarato Miller quando è stato annunciata la pubblicazione del libro, appena una settimana fa – Può essere interpretata in molti modi, da una deliziosa storia per bambini come nel caso de La spada nella roccia, a un'interpretazione terrificante come Excalibur. Questa storia rappresenta un'opportunità incredibile e una sfida appassionante per me come illustratore”. Miller ha definito il progetto “un sogno diventato realtà”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter