NOTIZIE

FOX scommette su 24: Legacy. L'eredità di Jack Bauer raccolta da un nuovo attore

Il network ordina il pilot di una nuova potenziale serie. Per la prima volta senza Kiefer Sutherland

FOX ordina un nuovo episodio di 24 

16.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
FOX è a caccia di un nuovo volto per 24: Legacy, pilot commissionato dal network che proverà a rilanciare la serie action sulle disavventure di Jack Bauer. I realizzatori punteranno su un altro attore (e dunque su un personaggio inedito) che dovrà inevitabilmente confrontarsi con l'eroe che è stato interpretato per oltre otto anni da Kiefer Sutherland
 
24: Legacy racconterà il ritorno di un eroe dell'esercito sul suolo americano e i guai che quest'uomo porterà con sé. A quel punto l'unità anti-terrorismo sarà incaricata di proteggere la sua vita e fermare quello che potrebbe essere un attacco terroristico su larga scala nel cuore degli USA. Secondo TVLine il nuovo protagonista della serie sarà Eric Carter, un personaggio sotto i trent'anni che dovrebbe essere interpretato da un attore afro-americano. 

Il progetto includerà nuovi personaggi ma manterrà il ritmo in tempo reale, un tocco adrenalinico che è il marchio di fabbrica della serie. Ogni episodio dunque rappresenterà un'ora di un giorno pieno di eventi. "Avremo un salto cronologico, una nuova organizzazione e una storia completamente diversa - ha detto il CEO di Fox Dana Walden - Sarà una storia contemporanea incentrata sulla possibilità di attivare cellule terroristiche negli Stati Uniti. Nel pilot avremo riferimenti ai personaggi della serie precedente". 
 
24 è stato trasmesso per la prima volta negli USA il 6 novembre del 2001. Nel giro di otto stagioni ha collezionato 73 nomination agli Emmy, vincendo nel 2006 come migliore serie drammatica. L'ultima volta che abbiamo visto Jack Bauer in TV risale all'estate del 2014 con 24: Live another Day, serie in dodici episodi che è stata un successo di pubblico e critica.  

FILM E PERSONE