NOTIZIE

Fox celebra I Simpson e il baseball in un “documentario” dal regista di Super Size Me

Lo speciale di un'ora, Springfield of Dreams, andrà in onda il 22 ottobre in occasione del lancio della World Series di baseball

I Simpson

19.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Fox Sports ha annunciato che, per festeggiare il ventesimo anno di trasmissione della World Series di baseball, manderà in onda un progetto imperdibile per tutti i fan dei Simpson e per i fanatici dello sport. Springfield of Dreams: The Legend of Homer Simpson sarà uno speciale di un'ora, un finto documentario che celebrerà l'amatissimo episodio 17 della terza stagione, “Homer at Bat”, in cui Homer e i colleghi sfidavano a softball una squadra di leggende del baseball creata da Mr. Burns per vincere una scommessa da un milione di dollari.
 
Il “documentario” verrà trasmesso su FOX, in USA, il 22 ottobre, a due giorni dall'inizio della World Series. Si tratta di una satira del documentario Baseball di Ken Burns, risalente al 1994 (esattamente come l'episodio dei Simpson in questione), anche se il titolo fa riferimento a Field of Dreams, alias L'uomo dei sogni con Kevin Costner. Lo speciale è stato diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me, e include una serie di interviste a personalità del baseball e non solo, come il presentatore Joe Buck, l'annunciatore Bob Costas, il sindaco di New York Bill De Blasio, oltre a otto giocatori della Major League apparsi nell'episodio originale.
 
Lo speciale conterrà inoltre sei minuti di animazione inedita da I Simpson composta in prevalenza da “interviste” ai protagonisti della serie, tra cui Boe, Winchester, Apu e ovviamente Homer Simpson, che quest'anno è anche stato “ammesso” nella National Baseball Hall of Fame.
 
Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE