NOTIZIE

Fiction. Terence Hill, prete per la sesta volta

Nuove e avvincenti avventure per Don Matteo - Terence Hill, appena tornato dal Brasile.

Don Matteo

16.01.2008 - Autore: Nexta
Don Matteo è tornato. Dopo 2 anni trascorsi in Brasile è rimasto quello di sempre: un personaggio che non resiste alle ingiustizie o a un’errata risoluzione delle indagini. E il Capitano Anceschi ? E’ convolato a nozze con la sindachessa ed è stato trasferito nella capitale.
Ritorna, a grande richiesta, la fortunata fiction prodotta dalla LuxVide per Rai Fiction che, nata nel 2000, dopo aver conquistato fin dalla prima serie il cuore dei telespettatori, arriva oggi a quota sei. Le nuove avventure del celeberrimo prete-detective interpretato da Terence Hill andranno in onda dal 17 gennaio per 13 prime serate su Raiuno, mentre tra Roma e dintorni, Gubbio e dintorni si stanno ancora girando le ultime puntate.
Nei nuovi e avvincenti episodi il nostro sacerdote avrà come sempre al suo fianco il simpatico maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, impegnato nel tentativo di vincere finalmente una partita a scacchi, e i fedeli Natalina e Pippo. A questi amatissimi (dal pubblico) personaggi fissi vanno ad aggiungersi in questa sesta serie un nuovo capitano, Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e la madre superiora, Suor Maria. Infine, protagonista come sempre Gubbio, con i suoi scorci fuori dal tempo, la sua gente e i suoi paesaggi che fanno da sfondo ad alcuni gialli ambientati nel suo territorio.  
FILM E PERSONE