NOTIZIE

Fear the Walking Dead recap: il finale di metà stagione spacca il gruppo

Finalmente qualche emozione nello spin-off di The Walking Dead, che chiude la storyline di Baja ma apre ferite forse insanabili nel gruppo

Fear the Walking Dead

23.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Fear the Walking Dead arriva alla metà stagione con un finalino che chiude una storyline e ne apre diverse altre. La vita a Baja ha preso una piega sinistra nello scorso episodio, quando si è scoperto che Celia, così come Hershel in The Walking Dead, teneva i suoi morti chiusi in una cella nelle cantine della villa. A differenza di Hershel, però, il suo fanatismo religioso era qualcosa di veramente spaventoso.



Questa settimana non è andata meglio, anzi. Celia ha dimostrato che la sua pazzia non ha limiti e, purtroppo per il gruppo, Nick si è fatto incantare dai modi gentili della donna. Nel frattempo, Daniel ha cominciato a dare evidenti segni di squilibrio, Travis si è lanciato alle calcagna del figlio Chris, fuggito dopo aver minacciato Madison e Alicia con un coltello e l'unico equilibrato sembra essere ormai il personaggio più ambiguo di tutti, Victor Strand. Strand si è visto costretto a uccidere l'amato Thomas Abigail, per risparmiargli la mutazione in zombie, ma ovviamente la sua azione è stata condannata da Celia, secondo cui gli zombie non sono morti, ma i primi umani a vivere per sempre.



Tutti questi ingredienti non potevano che collidere in un finale di metà stagione che, finora, è di gran lunga il migliore episodio di Fear the Walking Dead, per tensione e coraggio nel dipingere i protagonisti sotto luci davvero poco lusinghiere. Solo Travis e Strand si salvano, mentre tutti gli altri sono persone un po' peggiori a causa dell'apocalisse. Nick si è fatto convincere dalle teorie strampalate di Celia, Madison non ha esitato a uccidere pur di salvare la sua famiglia, Daniel ha compiuto un atto di pura follia. Il gruppo è ora diviso, in certi casi in maniera quasi insanabile, è sarà per lo meno interessante vedere come gli sceneggiatori riusciranno a rimetterlo insieme, quando la serie riprenderà il suo corso nei mesi a venire.
FILM E PERSONE