NOTIZIE

Fantasilandia tornerà in TV, la ABC pronta al remake

Il network mette in cantiere nuovi episodi della storica serie degli anni Settanta con una novità: non ci sarà Mr. Roarke, sostituito da un personaggio femminile

13.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Non solo Twin Peaks, X-Files e A-Team i prossimi due anni in TV saranno a tutti gli effetti caratterizzati da una parola: "Revival". Una specie di operazione nostalgica che ripesca dai prodotti realizzati venti o trent'anni fa: a volte diretta continuazione che riprende trama e personaggi di quelle serie (i primi due casi elencati) provando ad affrontare nuovamente misteri mai svelati, altre volte, invece, si tratta di un remake che segue la stessa trama dell'originale ed è interpretato da nuovi volti. 

E' il caso di Fantasilandia (Fantasy Island in originale), pronta a tornare in TV grazie a un accordo tra ABC e Sony. La serie è andata in onda dal 1977 al 1984, era interpretata da Ricardo Montalban nei panni di Mr. Roarke e Hervé Villechaize in quelli del suo assistente Tattoo.  
 
Sarà un remake - anche perché i protagonisti sono entrambi scomparsi - e sarà ideato da Sheldon Turner, già brillante sceneggiatore di Tra le nuvole e di X-Men: L'inizio. La nuova serie includerà alcuni "colpi di scena": non sarà più ambientata su un'isola, ma si racconterà di una compagnia di San Francisco che offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare le loro fantasie più intime, quelle più oscure o stravaganti. Non ci sarà nemmeno un nuovo Mr. Roarke, sostituito adesso da una figura femminile descritta come una donna "brillante e sexy".

Fantasilandia, nata inizialmente come film per la TV; è andata avanti per sette stagioni, un totale di 152 episodi. Non è la prima volta che la ABC prova a resuscitare la serie, è già successo nel 1998 con un remake interpretato da Malcolm McDowell, cancellato dopo soli tredici episodi.  

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE