NOTIZIE

Fantaghirò, a Natale la mini-saga torna in TV (ancora una volta)

La mini-serie culto in programmazione il 25 dicembre e il 1 gennaio 2017

<span style="font-size: 12px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal;">Fantaghirò</span>

Fantaghirò

20.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Puntuale come la neve, il panettone e la tombola a Natale, perdonateci per un attimo i luoghi comuni, la miniserie di successo Fantaghirò torna in televisione come ogni anno a ridosso delle feste.

LEGGI ANCHE: CHE NATALE SAREBBE SENZA FANTAGHIRO'?

La mini-serie, ma forse possiamo parlare di mini-saga visti i cinque film TV di cui si compone l’intero format, diretta da Lamberto Bava e andata in onda con cadenza praticamente annuale dal 1991 al 1996, è un rito della programmazione televisiva delle feste che ritorna anche in questo fine 2016. Fantaghirò andrà in onda su Mediaset Extra e lo farà per intero con tutti e cinque film della saga, nei giorni del 25 dicembre e del 1 gennaio 2017 a partire dalle ore 10:30.

Tutte le stagioni della mini-saga saranno divise nelle due domeniche di festa. Il 25 dicembre, secondo quanto programmato dal palinsesto Mediaset Extra, lo show occuperà tutta la fascia della giornata dalle 10:30 alle 21:00 circa. Andranno in onda Fantaghirò, Fantaghirò 2 e Fantaghirò 3. Fantaghirò 4 e Fantaghirò 5 concluderanno invece il ciclo la domenica successiva. 
 
Per una certa fetta di millennials Fantaghirò è un prodotto molto familiare. E non solo per la popolazione italiana visto che il format è stato venduto in circa 44 paesi.

Nel cast della mini-saga fantasy ambientata in una sorta di medioevo immaginario e che racconta le avventure dell’eroina e principessa Fantaghirò (Alessandra Martines) e del suo amore con il principe Romualdo (Kim Rossi Stuart), si sono susseguiti negli anni tantissimi personaggi e molti attori noti che ne hanno interpretato il carattere. Tra questi alcuni rimangono indimenticabili. Angela Molina (La strega bianca), Brigitte Nielsen (La strega nera), Raz Degan (Pietra parlante), Ursula Andress (Xellesia) e Nicholas Rogers nei panni del cattivo Tarabas