NOTIZIE

Extant e Under the Dome: le serie di Spielberg rinnovate

CBS dà il via libera alla seconda e alla terza stagione delle due serie sci-fi prodotte dalla Amblin

Extant

10.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Under the Dome ed Extant, le serie di fantascienza prodotte da Steven Spielberg e trasmesse da CBS, sono state entrambe rinnovate per la prossima stagione. Under the Dome, tratta dal romanzo di Stephen King, si è riconfermata come uno dei punti di forza nella stagione estiva della CBS, con un debutto seguito da 9.4 milioni di spettatori e un totale di 11 milioni di spettatori in media, anche grazie all'accordo con Amazon, le cui repliche delle puntate in streaming sono state molto seguite. I risultati sono stati inferiori alla prima stagione (il cui debutto incollò allo schermo 13,1 milioni di spettatori), ma comunque solidissimi.
 
Extant, serie interpretata da Halle Berry e incentrata su alieni e cospirazioni in un vicino futuro, ha debuttato di fronte a 9,4 milioni di spettatori e ha mantenuto una media di più di sei milioni. Se aggiungiamo a questa gli ascolti di Amazon, con cui CBS ha stipulato un accordo simile a quello di Under the Dome (repliche dopo quattro giorni, in questo caso), la media è di 8,6 milioni.
 
Non male come risultato. Certo, CBS ha dalla sua la scarsa programmazione originale estiva della concorrenza. Sia Under the Dome che Extant non brillano sicuramente per qualità della scrittura, ma sono sufficientemente “addictive” da attirare il pubblico settimana dopo settimana. 
 
Meno fortuna ha avuto invece per Reckless, la serie interpretata da Cam Gigandet che non verrà rinnovata per una seconda stagione.