NOTIZIE
Elisa di Rivombrosa 2

Elisa di Rivombrosa

La prima serie fu il successo televisivo dell'anno. Arriva, sempre su Canale 5, il secondo capitolo della fiction in costume più amata dagli italiani

19.05.2009 - Autore: Eva Gaudenzi
Torna il tempo delle passioni e degli intrighi, dei duelli e delle congiure. Torna il tempo di Elisa di Rivombrosa. La prima serie (15 milioni di euro per 1 anno di riprese) fu il successo televisivo dell’anno. A partire da stasera, sempre su Canale 5, in prima serata, il secondo capitolo della fiction in costume più amata dagli italiani.

Nell’arco di 13 puntate, si snoda un’epopea ricca di sorprese e colpi di scena. Dopo il matrimonio, e dopo la nascita della piccola Agnese, l’amato conte Ristori muore in duello. Elisa, decisa a trovare il denaro per pagare i debiti che gravano sulla tenuta, lascia Rivombrosa e s’imbarca alla volta di Napoli. Durante il viaggio in nave,  s’imbatte in Christian Grey (Antonio Cupo) capitano della marina britannica e coraggioso difensore della giustizia. Insieme, lotteranno contro i nemici di sempre: il perfido barone di Conegliano (Luca Ward) e Lucrezia Van Necker (Jane Alexander), storica antagonista della bella Elisa.

Protagonisti della serie ancora Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, innamorati e inseparabili come sempre. L’apparizione pubblica più recente risale al Festival di Venezia, dove Vittoria ha ritirato il premio “Diamanti al Cinema” come miglior attrice della stagione. Torniamo alle tormentate e appassionanti vicende di Rivombrosa. Alla regia, insieme a Cinzia TH Torrini (che ha diretto solo i primi 6 episodi) c’è anche Stefano Alleva, 41 anni, già regista di fiction Rai.

Ormai non è più un segreto: il secondo capitolo di Elisa segnerà la fine di una fruttuosa collaborazione. Lo annunciano Preziosi, Puccini e la stessa Torrini alla vigilia della messa in onda.  'Elisa 3? Con me non ci sarà, con un'altra protagonista non so – ha dichiarato Vittoria –  Per me l'esperienza si chiude qui. Non saprei neanche più che sviluppi potrebbe avere Elisa'. Lo stesso vale per il compagno Alessandro, che intende dedicarsi al teatro e proseguire la sua tournée in giro per l’Italia, con lo spettacolo “Datemi tre caravelle”. Ma per la terza serie c’è ancora tempo. Intanto, godiamoci la sfida Rivombrosa contro Montalbano (Rai Uno). Entrambi attesissimi. Entrambi in prima serata.

keywords
fiction | elisa | canale5 | vittoria puccini | elisa di rivombrosa 2 |
  • OGGI IN TV