NOTIZIE

Electric Dreams, la serie Amazon tratta da Philip K. Dick debutta il 12 gennaio

Tutti i dieci episodi della prima stagione saranno disponibili su Prime Video contemporaneamente

Electric Dreams

22.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Si tratta di uno dei titoli Amazon più attesi: Electric Dreams, la serie ispirata agli scritti di Philip K. Dick, autore di Blade Runner, Atto di forza e Minority Report, debutterà su Prime Video venerdì 12 gennaio con tutti i dieci episodi della prima stagione. Lo ha annunciato Amazon in un comunicato, in cui si legge anche una dichiarazione di Brad Beale, Vice Presidente, Worldwide TV Content Acquisition, di Amazon Prime Video: “Non vediamo l’ora di condividere con tutti il fantastico mondo di Philip K. Dick come non è stato mai visto prima. Grazie all’unione di geni creativi dietro alla serie TV, così come a un cast eccezionale e a delle location avvincenti, ogni episodio dell’antologia fantascientifica è certamente un’esperienza interessante per i clienti Prime”.
 
Ispirati dai diversi racconti di Dick, ognuno dei dieci episodi indipendenti è ambientato in un mondo diverso e unico – alcuni negli angoli più lontani dell’universo, altri in luoghi più vicini. Nonostante ci siano dei mondi a dividere le storie, il tema d’unione è l’intensa e appassionata esplorazione dell’importanza e del significato dell’umanità. Amazon già conta un'altra serie tratta da Dick nella propria programmazione, The Man in the High Castle, la cui terza stagione entrerà in lavorazione nel 2018.
 
Il cast di Electric Dreams include Steve Buscemi, Bryan Cranston, Greg Kinnear, Anna Paquin, Terrence Howard, Maura Tierney, Janelle Monáe, Richard Madden, Liam Cunningham, Vera Farmiga, Juno Temple, Essie Davis, Benedict Wong, Annalise Basso, Mireille Enos e Rachelle Lefevre.
 
Ogni episodio è tratto da una delle celebri storie brevi di Philip K. Dick ed è stato adattato da importanti scrittori e registi americani ed inglesi, inclusi Ronald D. Moore (autore di Battlestar Galactica, anche produttore), Michael Dinner (Justified, Sneaky Pete), Tony Grisoni (Paura e delirio a Las Vegas), Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell'erede), Matthew Graham (Doctor Who), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Bessie), Travis Beacham (Pacific Rim), Jessica Mecklenburg (Stranger Things), Francesca Gregorini (Humans), Alan Taylor (Game of Thrones, Mad Men) e Peter Horton (Grey’s Anatomy, The Shield).

A seguire il trailer.