NOTIZIE

E' morta Joan Rivers

Personaggio iconico della TV USA. Aveva 81 anni

05.09.2014 - Autore: La redazione
Attrice, comica, scrittrice, produttrice e presentatrice in TV. Il termine leggenda è quello che definisce meglio Joan Rivers, personaggio iconico della TV statunitense con una carriera che supera il mezzo secolo. La Rivers è morta giovedì pomeriggio. Aveva 81 anni.

Era conosciuta per il suo talento nella stand-up comedy e negli ultimi anni per la conduzione di Fashion Police sul network E! (dal 2010 al 2014). Insieme alla figlia aveva interpretato il reality Joan & Melissa: Joan Knows Best?.

E' stata proprio la figlia ad annunciarne la morte. La Rivers se ne è andata una settimana dopo essere stata colpita da un infarto durante un intervento chirurgico. Era tenuta in vita artificialmente presso il Mount Sinai Hospital di Manhattan. “E' con grande tristezza che annuncio la morte di mia madre, Joan Rivers – ha detto la figlia Melissa – Se ne è andata via in pace alle 13.17 circondata dalla sua famiglia e dai suoi più cari amici. Mio figlio ed io vorremmo ringraziare i dottori, le infermiere e lo staff del Mount Sinai per l'incredibile cura che hanno avuto per mia madre. Siamo rimasti onorati dal grande amore, dal supporto e dalle preghiere che ci hanno dedicato da ogni parte del mondo. Le abbiamo ascoltate e le apprezziamo molto. La più grande gioia di mia madre è stata quella di far ridere le persone. Sebbene sia difficile farlo adesso, so che l'ultimo desiderio di mia madre sarebbe quello di tornare tutti a ridere al più presto”.

David Letterman ha ricordato la Rivers definendola "una pioniera, un esempio per altre donne che vogliono fare carriera nella stand-up comedy. Una donna coraggiosa: veniva qui e si sedeva e poi diceva alcune cose incredibili [...] Era spassosa. La forza della sua comicità era dominante". 
FILM E PERSONE