NOTIZIE

E' il momento di Jamie Dornan e Gillian Anderson, su Sky con The Fall

Sky Atlantic manda in onda il thriller BBC con le star di Cinquanta sfumature di grigio e X-Files

27.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
L'avevamo presentata in occasione dell'approdo italiano lo scorso dicembre, ma - come annunciato - è arrivato il momento della seconda stagione per The Fall, serial thriller della BBC che finalmente potremo vedere in italia su Sky Atlantic HD (e Sky On Demand) a partire da martedì 28 aprile alle 21.10.

Forte della presenza della mai dimenticata Gillian Anderson (di nuovo in odore di X-Files con la conferma del ritorno della storica serie) e del Jamie Dornan di Cinquanta sfumature di grigio (del quale abbiamo parlato nello speciale sul film dominato dal suo Christian Grey), lo show è stato definito da Entertainment Weekly: "una serie drammatica elettrizzante ricca di pathos, tensione erotica e suspense palpabile".



Nei sei nuovi episodi, scritta e diretta da Allan Cubitt e ambientati ancora in Irlanda, un collegamento personale con il passato di Paul Spector (il serial killer interpretato da Dornan) offre a Stella Gibson (la detective della Anderson) alcuni indizi, ma provoca Spector rischiando di mettere a repentaglio l'intera investigazione. Gibson si ritrova poi costretta ad affrontare un rischio ancora più grosso, ma più si avvicina alla cattura di Spector più il serial killer si insinua nel privato di lei, provocandola e aumentando la pressione psicologica sulla donna. La rete si stringe sempre di più intorno Spector che si dimostra però ancora più pericoloso.