NOTIZIE

Duel Master

Sui nostri teleschermi va in onda un anime dal titolo "Duel Master", sul genere e sulla scia del successo di "Yu-Gi-Oh!" e "Pokémon". Su Raidue dal lunedì al venerdì alle 17.25.

Duel Masters

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Su Raidue va in onda  “Duel Master”,  avvincente anime sulla scia del successo di “Yu-Gi-Oh!” e “Pokémon”. Dal lunedì al venerdì alle 17.25.

Il protagonista è Sjobu Kirifuda, campione di Duel Masters, una sorta di caccia a carte magiche dai poteri straordinari. Si tratta di una battaglia in cui gli avversari si affrontano lanciando sul terreno le carte che rappresentano diverse creature mistiche e misteriose e combattendo duelli avvincenti.

Il ragazzo partecipa a vari tornei per mettere in mostra le sue capacitá tecniche, ma sfortunatamente scopre di avere poteri limitati e di non poter accedere all’intera Zona di forze.

Ma ben presto Shobu impara che, come suo padre, possiede le capacità per divenire un Kaijudo master. Mentre é alla ricerca della veritá sulla misteriosa scomparsa del padre, viene ostacolato da diabolici nemici che tentano di manipolarlo e sconfiggerlo.

Ma la grande passione per il gioco lo porterá a scoprire il suo vero potere, guidandolo nella Zona proibita e aiutandolo a scoprire la veritá.
Più che un gioco per Shobu si tratta di una vera battaglia che lo mette alla prova contro avversari che hanno la sua stessa abilità.

Solo alcuni giocatori possono però portare alla vita i mostri delle carte. Fare questo richiede abilità, disciplina, passione, oltre ad essere profondi conoscitori dell’arte marziale chiamata Kaijudo che aiuta fortemente a sviluppare e migliorare la tecnica.

Ad arricchire la serie, accanto a Shobu, ci sono altri personaggi.

Rekuta è il migliore amico di Shobu; porta gli occhiali e tifa per lui in ogni gara. Prova spesso a giocare a Duel Masters ma non è molto capace.

Sayuki è l’altro amico di Shobu; è un combattente dai capelli rosa che prova a consigliare delle strategie a Shobu prima di ogni gara. E’ convinto che Shobu possa diventare un Kaijudo Master.

Mimi è il nuovo acquisto della scuola di Shobu. Ha scoperto il gioco ed ha iniziato ad amarlo. Molti ragazzi adorano Mimi, in particolare Rakudah. La ragazza inizialmente lavora per la malvagia organizzazione The Temple ed è inviata a spiare Shobu. In seguito diventerà grande amica del protagonista.

Tra i nemici di Shobu c’è Toru, tra i più forti membri di The Temple ma ad un certo punto capisce che può contare sulle sue forze: abbandona l’organizzazione e diviene compagno di Shobu.

Kintaro, il piccolo amico di Shobu e gli altri è stato cacciato da The Temple perchè ha perso con Shobu e chiunque faccia parte dell’organizzazione e perde in combattimento deve essere allontanato. Kintaro è sempre disponibile nei confronti del gruppo ed è costantemente dalla parte di Shobu.

Jamira è, infine, un combattente indipendente che ama scontrarsi contro gli avversari per il solo gusto di farlo, per conoscere le proprie potenzialità.

Non resta che scegliere il proprio eroe, in attesa della messa in onda..
FILM E PERSONE