NOTIZIE

Dracula torna in una miniserie Netflix dagli autori di Sherlock

Steven Moffat e Mark Gatiss scriveranno la miniserie, composta da tre episodi di 90 minuti

Dracula di Bram Stoker (1992)

15.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix e BBC One e hanno annunciato la produzione di una nuova miniserie ispirata a Dracula di Bram Stoker, realizzata dagli autori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss. La miniserie, composta da tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno, debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. A co-produrre con Netflix e BBC c'è Hartswood Films, la casa di produzione di Sherlock.
 
Non è chiaro quanto la serie sarà fedele al testo di Stoker, ma il comunicato ufficiale afferma che sarà “ambientata in Transilvania nel 1897” e avrà “come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana”.

LEGGI ANCHE: IL FASCINO DI DRACULA IN DIECI FILM.
 
I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno affermato: “Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe”. Piers Wenger, Controller of BBC Drama, aggiunge: “L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Mark è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito”.
 
Attendiamo di conoscere ulteriori dettagli, come la data di distribuzione e, soprattutto, il nome dell'attore a cui sarà affidato il ruolo dell'immortale vampiro creato da Bram Stoker.