NOTIZIE

Dominic Cooper è Jesse Custer in Preacher

L'attore che interpreta Howard Stark nel Marvel Universe sarà protagonista della serie TV tratta dal fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon

Preacher - Dominic Cooper e Jesse Custer

10.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Dominic Cooper, meglio noto per il suo ruolo di Howard Stark in Captain America: Il primo vendicatore e nella serie TV Agent Carter, è vicino a firmare un contratto per apparire nella serie Preacher nel ruolo del protagonista, il reverendo Jesse Custer. Seth Rogen ed Evan Goldberg, produttori della serie, avevano dichiarato che un attore era stato scritturato, ma in realtà Cooper non ha ancora firmato. Stando però alle “spie” del sito The Wrap, si tratterebbe soltanto di una formalità a questo punto.

Cooper si unisce così a un cast che già include Ruth Negga (altra vecchia conoscenza Marvel, essendo nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.) nei panni di Tulip, ex fiamma di Custer, e Joseph Gilgun in quelli di Cassidy, un vampiro irlandese. Il trio viaggia attraverso l'America alla ricerca di Dio, scappato dal Paradiso per fuggire ai suoi doveri. Custer guida la missione dopo che la fusione con un'entità sovrannaturale nata dall'unione tra un angelo e un demone, chiamata Genesis, gli ha donato il potere della “Parola di Dio”, ovvero la capacità di far ubbidire chiunque al suo volere, ma gli ha anche rivelato la terribile verità sulla scomparsa di Dio.

Accanto a loro vedremo Lucy Griffiths (Constantine, True Blood) nei panni di Emily Woodrow, un personaggio inventato per la serie, e Ian Colletti in quelli di Facciadiculo, un adolescente sfigurato dopo aver tentato di suicidarsi come Kurt Cobain. La serie, tratta dal fumetto culto di Garth Ennis e Steve Dillon pubblicato da DC/Vertigo negli anni '90, è prodotta da Sony Pictures Television e verrà trasmessa da AMC nel 2016. Rogen e Goldberg dirigeranno il pilot.