NOTIZIE

Doctor Who, Jodie Whittaker è il Dottore nel teaser trailer della nuova stagione

I nuovi episodi della serie, i primi con una protagonista femminile, andranno in onda da ottobre

Jodie Whittaker

16.07.2018 - Autore: Marco Triolo
La BBC ha diffuso il primo trailer della nuova stagione di Doctor Who, l'undicesima del nuovo corso, che per la prima volta vede un Dottore donna interpretato da Jodie Whittaker. Ecco il filmato che introduce la nuova protagonista.

 
Jodie Whittaker è il tredicesimo Dottore e sostituisce Peter Capaldi. È apparsa per la prima volta al termine dell'ultimo special natalizio di Doctor Who, “Twice Upon a Time”, andato in onda lo scorso 25 dicembre. Sarà lei a guidare il cast della nuova stagione, composta da dieci episodi che andranno in onda a partire da ottobre 2018. Il resto del cast include Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.
 
Chris Chibnall è il nuovo showrunner e produttore esecutivo, che prende il posto di Steven Moffat, anche autore di Sherlock. Il cambio di sesso del Dottore era nell'aria da tempo e molti si aspettavano che sarebbe stata una donna a succedere a Capaldi. Jodie Whittaker è già nota ai fan delle serie TV come interprete di Broadchurch. È apparsa inoltre nell'ottimo film di fantascienza Attack the Block, dove affiancava John Boyega, futuro interprete dei nuovi film di Star Wars.
FILM E PERSONE