NOTIZIE

Cinque serie TV da vedere ad agosto

La serie tratta dal romanzo di Stephen King Mr. Mercedes e il supereroe Amazon, Tick

Mr. Mercedes

Mr. Mercedes

29.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Dove non c'è il servizio Netflix, con le sue produzioni originali e le sue distribuzioni, c'è altro. Ossia diversi servizi di streaming e l'offerta dei canali tradizionali che non sospendono la messa in onda ad agosto regalando persino qualche anteprima.

Ecco quindi le serie TV - non su Netflix - da vedere ad agosto.



Mr. Mercedes - DirecTV - 9 agosto. La serie tratta dal primo romanzo che compone la trilogia di Stephen King sta per arrivare sul network DirecTV. Vi recitano Brendan Gleeson e Harry Treadway nei panni rispettivamente di un detective e di un folle omicida che ha lanciato la propria macchina sulla folla qualche tempo prima, provocando delle vittime e rimanendo impunito. Nello show doveva recitare lo scomparso Anton Yelchin, morto in un tragico incidente nel 2016. Lo show è stato definito come una serie di genere hard-boiled e poliziesco. 

 
The Tick - Amazon - 25 agosto. Dopo il pilot andato in onda nel 2016, arriva finalmente la serie completa con protagonista l'eroe comico nato sui fumetti. Saranno 10 episodi incentrati sulla vita del supereroe nato nel 1986 dalla penna e matita del diciottenne Ben Edlund. Il personaggio originale è un omone di 2 metri per 130 chili di puri muscoli, dotato di una forza fisica sovrumana, e di una pazzia del carattere che lo rende decisamente imprevedibile. Ha un costume blu che nella serie è indossato dall'attore Peter Serafinowicz per il live action creato da Amazon. 

 
Poldark - LaEffe - 11 agosto. Arriva sulla televisione italiana la serie TV britannica del 2015 con protagonista l'icona della letteratura Ross Poldark sviluppata nei libri Ross Poldark (1945) e Demelza (1946) scritti da Winston Graham. La BBC ha trasformato i libri in serie TV, dopo due esperimenti già avvenuti negli anni '70. La serie ha fino a oggi avuto tre stagioni.

Poldark racconta di Ross Poldark che torna alle sue miniere di rame in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. L'attore protagonista è Aidan Turner
 
Marlon - 16 agosto - NBC. Marlon Wayans, attore di colore conosciuto per i suoi ruoli comici nel franchise Scary Movie dove è stato diretto dal fratello, è protagonista di questa sit-com familiare della NBC. Nello show interpreta un padre atipico ed egocentrico che dovrà riscoprire il ruolo della famiglia nella sua vita prendendosi cura dei suoi due figli. Nel cast Essence Atkins e Notlim Taylor. 



Manhunt: Unabomber - 1 agosto - Discovery. 8 episodi per una serie antologica che esordisce in questo agosto caldo. Paul Bettany è Ted Kaczynski, bombarolo ricercato dalla FBI e soprannominato Unabomber, figura realmente esistita.  A dargli la caccia la squadra speciale capeggiata da Jim Fitzgerald (Sam Worthington), la Unabomb Task Force. Nel cast Chris Noth, Keisha Castle-Hughes, Jane Lynch, Mark Duplass e Brian d’Arcy James.