NOTIZIE

Disenchantment, ad agosto su Netflix la nuova serie del papà dei Simpson

È atteso per l'estate il ritorno di Matt Groening all'animazione televisiva, dopo la gialla famiglia di Springfield e Futurama.

24.05.2018 - Autore: Mattia Pasquini
"Una principessa, un elfo e un demone entrano in un bar…", cosi era stato annunciato Disenchantment sull'account ufficiale @disenchantment. Lo stesso che dopo aver pubblicato le prime immagini della nuova serie televisiva animata di Matt Groening ha annunciato anche la data definitva di messa in onda del programma sulla piattaforma di streming di Netflix: il 17 agosto prossimo.



È un ritorno importante, per il creatore de I Simpson e di Futurama, che aveva già presentato così la sua ultima creatura: "Disincanto sarà sulla vita e la morte, l'amore e il sesso, su come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenze e idioti, nonostante quel che vi dicono gli anziani e i maghi e altri cretini".



In attesa dei dieci episodi della prima stagione (ma il network ha già confermato la produzione di una seconda stagione altrettanto lunga), queste sono state le parole del rappresentante di Netflix: "I telespettatori saranno rapiti e portati nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove seguiranno le disavventure della giovane e alcolizzata principessa Bean, il suo esuberante compagno Elfo e il proprio demone personale Luci. Lungo la via, lo stravagante trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e parecchi pazzi".