NOTIZIE

Dexter pronto al ritorno. Lo spinoff si avvicina

Dopo la controversa chiusura dell'ottava stagione il 'Killer Cop' di Miami potrebbe rientrare dalla porta di servizio...

Dexter, ritorno dal mare<br>

16.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Per anni non abbiamo fatto che lanciare ogni goccia di sangue che la Showtime ci prometesse, bastava solo che fosse 'griffata' Dexter Morgan; stagione dopo stagione, sesta, settima, ottava (e ultima)… Il commovente annuncio della conclusione della lunga storia d'amore del personaggio interpretato da Michael C. Hall con i propri fan aveva trovato la giusta eco nell'ultimo "indimenticabile' episodio della saga. In verita', fin troppo aperto secondo molti…

Che devono esser stati facili profeti, visto quello che il presidente del network televisivo, David Nevins, ha appena dichiarato in merito alla possibilita' di realizzare davvero uno spinoff della serie 'Dexter'. "Continuiamo a parlarne. Se dovessimo farlo, dovremmo avere davvero una buona ragione per farlo. Dovrebbe apparire come un nuovo show. Non sarei interessato a farlo se dovesse essere solo una prosecuzione", ha dichiarato Nevins, aggiungendo soprattutto che "se dovessimo farlo, lo farei solo con Michael".



Una richiesta? Un sondaggio? Una anticipazione? Certo ritrovare il fuggiasco Morgan, esiliatosi tra i boschi dell'Oregon dopo la mattanza finale e la separazione da Hannah (Yvonne Strahovski) e il figlio Harrison, sarebbe un colpo di scena fin troppo facile in un certo senso. Certo, le iniziali ipotesi di una storia incentrata su Debra (Jennifer Carpenter) sono state ormai impossibilitate dallo sviluppo della storia, ma forse tornano valide le dichiarazioni di qualche mese fa dello stesso presidente di rete sul realizzare un Dexter "di nuova concezione e configurazione".

L'unica cosa sicura e' che nella 'stanza dei bottoni' "non abbiamo mai discusso l'idea di ucciderlo", rivela Nevins. Ora quindi resta da vedere quali saranno le prime reazioni dei fan a questo 'sondaggio', di entusiasmo per un beniamino ritrovato o di delusione per l'ennesimo tentativo di sfruttare una 'gallina dalle uova d'oro'?