NOTIZIE

Desperate Housewives

Negli Usa c'è una serie che sta spopolando sul canale ABC. Si intitola 'Desperate Housewives' e racconta di cinque amiche disperate e dei segreti di una vita perfetta.

Desperate Housewives

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Negli Usa c’è una nuovissima serie che sta spopolando sul canale ABC. Si intitola ’Desperate Housewives’ e già dalla prima puntata ha incollato davanti al teleschermo 21.300.000 spettatori. A febbraio 2005 è arrivata anche in Italia, in onda su Foxlife.

Tutto ha inizio in un delizioso piccolo quartiere residenziale, Wisteria Lane, dove si respira aria di pace e tranquillità. Sullo sfondo una casa bianca e una donna, Mary Alice Young (Brenda Strong), che sarà la narratrice della storia. Tutto sembra andare per il meglio: come tutte le mattine Mary si occupa dei suoi fiori e prepara la colazione al marito Paul (Mark Moses) e a suo figlio Zachary. Dopo i piccoli riti quotidiani succede però qualcosa di diverso: la donna trova una pistola, mai utilizzata prima, e si spara un colpo alla testa! Una vicina, Martha Huber, la curiosità fatta persona, che si impiccia di tutto ciò che non la riguarda, sente il colpo e si precipita a vedere cosa sia successo. E’ lei a trovare il corpo di Mary immerso in un mare di sangue.

A questo punto gli spettatori vengono catapultati nelle vite caotiche di tutti coloro che le sono stati accanto fino a quel momento. Gli amici e i vicini vanno a portare conforto alla famiglia, interrogandosi sui motivi di un gesto così violento e improvviso mentre il neovedovo Paul agisce in modo sospetto, basti pensare che viene sorpreso a scavare una buca nel bel mezzo della notte!

La voce narrante di Mary-Alice ci presenta Lynette Scavo (Felicity Huffman), donna d’affari che dirigeva una importante società che decide di abbandonare per dedicarsi ai suoi figli. Suo marito Tom ha voluto 4 figli in 4 anni di matrimonio ! Per motivi di lavoro Tom è spesso assente e lei si trova alle prese con dei piccoli indisciplinati mostriciattoli che non le obbediscono.

Gabrielle Solis(Eva Longoria) è una ex top model newyorkese che ha lasciato la sua carriera per sposare un uomo molto ricco, Carlos Solis , di cui ama soprattutto il portafogli mentre va a letto con il giovanissimo giardiniere John, 17 anni.

Bree Van De Kamp (Marcia Cross) è molto apprezzata per la sua cucina, per le sue doti di ottima sarta e di perfetta giardiniera. Tutti pensano che sia la donna perfetta ma in realtà il marito e i figli non la sopportano piu’. La sua perfezione è solo una illusione. Piena di nevrosi Bree è sull’orlo della follia.

La quarta amica di Mary-Alice, Susan Mayer (Teri Hatcher) è una madre divorziata. Il marito è fuggito con la sua segretaria lasciandole la figlia con cui ha un rapporto amichevole. Al contrario di Bree è una pessima cuoca, l’unica cosa che le riesce è la pasta al formaggio. Alla ricerca dell’uomo perfetto è in concorrenza con la vicina Edie per sedurre il nuovo ambitissimo vicino Mike Delfino.

‘Desperate Housewives’ è stata creata e prodotta da Marc Cherry. Lanciata nell’ottobre 2004, la prima stagione è costituita da 13 puntate di un’ora l’una e va in onda la domenica sera alle 9 su ABC.
FILM E PERSONE