NOTIZIE

Delitti in paradiso

Richard Poole detective pallido, curvo e inglesissimo viene scaricato da Scotland Yard su un'isola dei Caraibi. Per lui è l'inizio di un esotico inferno... Su FoxCrime

Delitti in paradiso

28.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
L’uomo giusto nel posto sbagliato! Con questo slogan approda su FoxCrime Delitti in paradiso, serie targata BBC e FranceTelevision che spedisce Richard Poole (Ben Miller), detective di Scotland Yard affezionato alla pioggia inglese, nell’isola caraibica di Saint Marie (nome fittizio dietro cui si nasconde Guadaloupe) dove gli abiti ben stirati, i mocassini e il rigore professionale verranno messi a dura prova da una temutissima valanga di sabbia, caldo, mare e sole. Quattro nemici giurati che l’agente teme come la peste. Ma se il lavoro chiama, Poole risponde, e questa volta c’è di mezzo la morte misteriosa di un collega, assassinato da un colpo di pistola nel corso di una festa. Al detective, non resta che risolvere il caso più rapidamente possibile e saltare sul primo aereo per l’Inghilterra. Questo almeno è il piano. Le sue intenzioni però vanno a farsi benedire quando i suoi superiori lo informano di aver per lui altri progetti. Poole può insomma mettersi comodo e buttare i mocassini perché l’isola paradisiaca da oggi in avanti sarà la sua nuova sede operativa e gli inquilini della decadente stazione di polizia locale saranno i nuovi colleghi.

L’antipatia per i luoghi esotici e la natura esplosiva, insieme allo scontro con la cultura locale e i modi informali della nuova squadra daranno al distinto e pallido protagonista un bel filo da torcere, regalando a quello che altrimenti sarebbe solo un altro procedural la giusta porzione di intrattenimento e carattere.

Uno show su misura per i palinsesti estivi che non vogliono rinunciare alla loro dignità e al nostro abbonamento…

Delitti in paradiso debutta su FoxCrime (canale 117 di Sky) il 28 maggio alle 21:50.

Nel cast anche Sara Martins (Piccole Bugie tra Amici), Don Warrington, Danny John Jules (Blade II) e Gary Carr.

Il promo dello show:

FILM E PERSONE