NOTIZIE

David Fincher e James Ellroy insieme per una serie TV

Regista e scrittore al lavoro su una storia noir proposta a HBO

09.09.2014 - Autore: P.F.
David Fincher e James Ellroy stanno progettando una serie TV noir per unire i loro talenti e le loro ossessioni sui crimini del passato. La collaborazione tra regista e scrittore va ormai avanti da anni, da quando inizialmente Fincher avrebbe dovuto dirigere The Black Dahlia, diventato poi uno dei film meno interessanti di Brian De Palma. “Quando ho lavorato a Black Dahlia, non l'ho mai concepito come un film di serial-killer - ha detto Fincher in passato - Per me era il racconto di un'ossessione”. 
 
La serie TV che stanno progettando è stata descritta come “un noir ambientato nella Los Angeles degli anni Cinquanta”. Lo stesso setting che caratterizza uno dei più celebri romanzi di Ellroy, L.A. Confidential.

I due la hanno attualmente proposta alla HBO. Il regista sta sempre di più virando verso la TV. Due anni fa ha sviluppato la prima stagione di House of Cards (dirigendone alcuni episodi), la serie Netflix diventata istantaneamente un cult: quella interpretata da Kevin Spacey, senatore pronto a tutto pur di arrivare alla poltrona dello studio ovale della Casa Bianca. Il progetto in lavorazione con Ellroy non è l'unico per Fincher, che allo stesso tempo sta sviluppando Utopia, altra potenziale serie frutto della collaborazione con Gyllian Flynn, scrittrice con la quale ha lavorato nell'adattamento dell'imminente e attesissimo L'amore bugiardo – Gone Girl. Il terzo progetto è un'altra storia di serial killer, intitolata Mind Tale e costruita su misura per Charlize Theron. 

Il nuovo film di David Fincher, L'amore bugiardo - Gone Girl, in uscita dal 2 ottobre, è distribuito dalla 20th Century Fox.

Fonte: Indiewire

Per saperne di più
Guardate il trailer