NOTIZIE

Dal tramonto all'alba: il trailer della serie

Dal film di Rodriguez e Tarantino, un crime drama a tinte horror

Dal tramonto all'alba

13.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Finalmente possiamo dare una prima occhiata a Dal tramonto all'alba, la serie in dieci episodi basata sul film omonimo di Robert Rodriguez, scritto da Quentin Tarantino, grazie al trailer appena diffuso sulla rete.



Al posto di George Clooney e Tarantino, nei panni dei due rapinatori protagonisti, i fratelli Seth e Richie Gecko, vedremo D.J. Cotrona (G.I. Joe: La vendetta) e Zane Holtz (Noi siamo infinito). La storia ricalca quella del film: i Gecko cercano ostaggi per oltrepassare la frontiera col Messico e trovano la famiglia dell'ex pastore Jacob Fuller (Robert Patrick nel ruolo che fu di Harvey Keitel). Le cose si complicano quando il nightclub in cui l'improbabile gruppo si ferma a passare la serata si rivela un covo di sanguinari vampiri.

Don Johnson interpreterà il Texas Ranger Earl McGraw, personaggio che appare in diversi film di Tarantino e Rodriguez (oltre a Dal tramonto all'alba, anche Kill Bill, Grindhouse - A prova di morte e Planet Terror), solitamente interpretato da Michael Parks. Il cast include anche Adrianne Palicki, Jesse Garcia, Madison Davenport, Brandon Soo Hoo ed Eiza González. La serie approfondisce la trama del film, introducendo nuovi personaggi e sottotrame inedite, e regalando una backstory ai vampiri, le cui origini saranno legate alla mitologia mesoamericana.

Il debutto di Dal tramonto all'alba è previsto l'11 marzo su El Rey, nuovo canale americano in lingua inglese, ma destinato al pubblico latino e lanciato da Robert Rodriguez.