NOTIZIE

Dal tramonto all'alba: full trailer della serie

Tornano i Fratelli Gecko, nella serie ispirata all'horror di Rodriguez/Tarantino

Dal tramonto all'alba

30.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo un breve teaser trailer, è finalmente arrivato il trailer vero e proprio di Dal tramonto all'alba – La serie, ispirata al cult di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.



La storie ripercorre a grandi linee quella del film, con i fratelli Seth e Richie Gecko (D.J. Cotrona e Zane Holtz) in fuga dalle autorità americane dopo una rapina. I due si imbattono nella famiglia dell'ex pastore Jacob Fuller (Robert Patrick) e la prendono in ostaggio per attraversare il confine col Messico, finendo tra le braccia di Santanico Pandemonium (Eiza Gonzalez) e la sua cricca di vampiri aztechi al Titty Twister. Sulle loro tracce c'è il Ranger Earl McGraw (Don Johnson).

La serie è costituita da dieci episodi, di cui tre sono stati diretti da Rodriguez in persona. Nel trailer possiamo intravvedere un riferimento all'universo filmico di Tarantino: il Big Kahuna Burger, “dove gli hawaiani fanno gli hamburger”, come dice Julius/Samuel L. Jackson in Pulp Fiction. Ma c'è anche una ricerca di colori saturi da “Grindhouse” che lascia trapelare il tono della serie. Speriamo solo che questi “tarantinismi” non diventino l'ennesima scusa per un prodotto di scarsa qualità.

La serie debutterà in USA l'11 marzo sul canale El Rey, lanciato da Rodriguez come rete pensata per il pubblico latino.