NOTIZIE

Da collezionare come vetrini

La quinta stagione di Dexter arriva in blu ray. Lo accompagnano le nuove edizioni delle quattro stagioni precedenti.

Dexter 5

30.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Dexter ha un difetto. Be' a dire il vero ne ha almeno due se non trascuriamo la pulsione che lo spinge a scotennare i suoi simili. Ma il difetto cui ci riferiamo è la struttura ingessata dello show che ad ogni stagione ripete la formula dello scontro tra il protagonista e la sua nemesi. Con la differenza che ogni anno la posizione dell'ematologo col vizietto sanguinario finisce per aggravarsi, rendendo più complicata la pratica del suo hobby segreto e più insopportabile l'inefficienza delle forze dell'ordine di Miami.

Ora che abbiamo sottolineato i punti deboli, possiamo però passare ai pregi.
(Allarme Spoiler: se non avete seguito la quarta e la quinta stagione e non volete rovinarvi la sorpresa, la lettura di quanto segue è formalmente sconsigliata).

Dopo aver maledetto gli sceneggiatori per averci portato via Trinity Killer, il villain stagionale interpretato dal grande John Lithgow, a farci rimangiare ogni insolenza è arrivato il tragico e spiazzante cliffangher finale che ha sbalzato Rita (Julie Benz) fuori dallo show e ha spinto Dexter (Michael C. Hall), confuso, a dire alla polizia "sono stato io".

Anche i detrattori, quelli che non si aspettano più nulla dallo show, dopo un simile scherzo hanno il dovere di 1- ravvedersi, 2- lanciarsi come rapaci sullo scaffale dei blu ray per afferrare il box della quinta stagione che tra le altre cose vede la partecipazione importante di Julia Stiles.

Dexter 5

Su distribuzione della Universal la quinta stagione di Dexter è disponibile in homevideo. Ad accompagnarne il lancio: la riedizione in blu ray delle prime quattro stagioni.
Da collezionare come vetrini...



Numero dischi: 4
Dati tecnici: 600 min. 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 1,78:1)   Area B
Lingua audio: italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby True HD 5.1 - tedesco, Dolby Digital 2.0 - stereo - giapponese, Dolby Digital 2.0 - stereo
Lingua sottotitoli: danese - finlandese - giapponese - inglese - italiano - norvegese - svedese - tedesco
Contenuti extra: interviste; foto; contenuti interattivi; dietro le quinte (making of)