NOTIZIE

Da Barney al Conte Olaf: Neil Patrick Harris protagonista di Una serie di sfortunati eventi

L'attore di How I Met Your Mother sarà il protagonista della nuova serie di Netflix tratta dal ciclo di romanzi di Lemony Snicket. Avrà il ruolo già portato al cinema da Jim Carrey

Neil Patrick Harris protagonista di A Series of Unfortunate Events

16.01.2016 - Autore: La redazione
Neil Patrick Harris, l'adorato Barney di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mammasarà il protagonista di A Series of Unfortunate Events, nuova serie Netflix in cui lo vedremo nei panni del conte Olaf

Tratta dal ciclo di romanzi di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler), la serie sarà diretta da Brad Silberling, lo stesso regista della versione cinematografica di Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, che ricordiamo per la presenza di Jim Carrey conte Olaf del grande schermo, una delle sue prove più interessanti. Quel film ha incassato 209 milioni al box office, una cifra che paragonata a costi di produzione altissimi (circa 140 milioni di dollari) non ha soddisfatto gli Studios che l'hanno finanziata.  

Neil Patrick Harris raccoglierà l'eredità di Carrey nei panni di Olaf, un ruolo così fuori dalle righe che potrebbe essere perfetto per l'attore. La serie sta al momento cercando un nuovo showrunner dopo l'abbandono di Mark Hudis. I tredici episodi previsti dovevano arrivare entro l'anno, non c'è ancora una data ufficiale e a questo punto sarà abbastanza difficile completare l'opera entro la fine del 2016.
 
A Series of Unfortunate Events racconterà con humour nero il mondo di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, tre orfani perseguitati dal loro cugino/zio Conte Olaf, figura comica e allo stesso tempo malvagia. I libri editi in Italia da Salani hanno venduto più di 60 milioni di copie e sono stati tradotti in 41 lingue.

Dopo la conclusione di How I Met Your Mother, Neil Patrick Harris ha interpretato un piccolo ma fondamentale ruolo in L'amore bugiardo - Gone Girl. E' poi tornato a Broadway come protagonista di Hedwig and the Angry Inch. Lo scorso anno è stato lui il presentatore della Notte degli Oscar. L'attore è stato recentemente contattato da Alexander Payne per interpretare un ruolo nella commedia fantascientifica Downsizing dove affiancherà Matt Damon e Reese Witherspoon. Le riprese di quel film inizieranno in primavera.

Fonte: THR