NOTIZIE

Crossing Lines in anteprima su Rai 2 …e twitter

Gabriella Pession affianca Donald Sutherland nella nuova fiction Rai e si offre alle domande – di rigorosi 140 caratteri – del pubblico .

pession crossing lines

13.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Solo per un giorno, giovedì 13 giugno dalle 17.30 alle 18, Gabriella Pession sarà raggiungibile twittando i propri messaggi con l’hashtag #askPession, un evento virtuale organizzato dalla Rai, sempre molto attiva sui social media, per presentare la nuova fiction Crossing Lines, trasmessa in anteprima da venerdì 14 giugno alle 21.10 su Rai 2, più di una settimana prima della messa in onda sulla NBC.

L’attrice italiana (ma nata a Daytona Beach, Florida) è un volto molto amato dalla televisione italiana dopo i vari Capri, Il capitano, Il grande Torino, Orgoglio, Rossella, ma anche una professionista non nuova a lavorare con cast e produzioni internazionali come questa.
Per questo il ruolo di Eva Vittoria, unica italiana della speciale unità anticrimine – una specie di FBI internazionale impegnata in casi di portata globale e composta da elementi scelti a livello mondiale – al centro delle 5 puntate della serie (tra rapimenti, serial killer, traffici di droga, opere d’arte e armi chimiche), la vede perfettamente a suo agio anche in un cast composto da William Fichtner, Marc Lavoine, Richard Flood, Tom Wlaschiha.

Su tutti Donald Sutherland, nella serie Michel Dorn l’ispettore della Corte Internazionale che conferisce alla squadra il mandato ufficiale, personaggio di spicco di una produzione importante che, grazie alla copartecipazione di Tandem Communications, Bernero Productions (di quell’Edward Allen Bernero già creatore di Crimial Minds), TF1 Production e Sony Pictures Television Networks, ha potuto approfittare di location meno usuali in una ‘police procedural’ come questa: Praga, Parigi e Nizza.

"All'inizio il personaggio doveva chiamarsi Gabriella, mi è sembrato un segno” – racconta la Pession del suo personaggio, un sergente dell'Europol esperto di arti marziali e armi da fuoco – “Insieme con Bernero abbiamo optato per Eva: è una donna un po' incazzosa, come me. Per lei ho dovuto superare la paura delle armi, ma le ho dato un'aria più buffa”.

Intanto è stata lei la più ammirata sul Red Carpet del 53 Festival della Televisione di Montecarlo, dove la serie è stata invitata come evento di apertura. Prepariamoci a goderne anche noi.