NOTIZIE

Cosa vedere su Netflix se fuori fa freddo

La serie Spartacus, il film Heat – La sfida oppure il classico Quinto potere

Weeds

Weeds

10.02.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Con il gelo vedo streaming. Un pensiero semplice, lapalissiano eppure efficace. Non aggiungeremo altro. Piuttosto qui di seguito una selezione di titoli nuovi e adatti alle giornate più rigide. Ecco quindi una guida in streaming per quelle serate fredde fredde tra film classici e novità. 
 
Weeds. Da metà febbraio – quindi in pieno inverno – sarà disponibile la serie televisiva in otto stagioni che dal 2010 racconta la vita di una cittadina della California dove tutta la cittadinanza è coinvolta nello spaccio della cannabis. É il prodotto ideale se si vuole guardare qualcosa di molto poco politically correct e riflettere su quanto l’idea di Bene e di Male sia davvero un concetto molto relativo. Nella serie prodotta da Showtime l’attrice Mary-Louise Parker nei panni di Nancy Botwin – è una donna comune che diventa spacciatrice per necessità. 

 
Sette anni in Tibet. Per il filone new age, da febbraio è disponibile questo classico del cinema internazionale diretto dal regista francese Jean-Jacques Annaud. Nella pellicola del 1997 Brad Pitt è uno scalatore tedesco che scopre l’Himalaya e la sua pace interiore. Si tratta di un film epico e con scenari naturali mozzafiato. Un po’ quello che ci vuole se la parete della propria stanza ha stancato con la propria bianca linearità. 
 
Heat – La sfida. Un classico del cinema di Michael Mann del 1995 è disponibile sulla piattaforma online. La trama è nota. Ma se non ne sapete nulla non vi sveleremo qui i dettagli di un cinema d’azione purissimo e veramente d’autore. Nel cast, Al Pacino e Robert De Niro, insieme a Val Kilmer e Jon Voight per un’avventura adrenalinica nel mondo di piccoli e grandi criminali. 

 
Quinto potere. Qui siamo nel campo del mito. Addirittura la pellicola di Sidney Lumet che racconta il licenziamento di un celebre anchor man televisivo e la spirale di ipocrisie e violenza delle quali si rende protagonista il mondo dei media. É un occasione per riscoprire una critica reale ma fatta anche rispetto ad un universo che ha cambiato di molto le proprie dinamiche nonostante il film sia stato girato nel lontano 1976. 
 
Spartacus. La serie di arene e spada del canale Starz, dal 2010 ha raccontato le avventure del trace Spartaco, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C.. Sono tre stagioni di adrenalina e valori primordiali, anche per ricordare l’attore protagonista della prima stagione Andy Whitfield, scomparso prematuramente nel 2011.