NOTIZIE

Cobra Kai, nuovo trailer per la serie sequel di Karate Kid

Johnny Lawrence sfida ancora una volta Daniel LaRusso... ma stavolta è il buono!

Cobra Kai

22.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
YouTube Red ha diffuso il primo full trailer di Cobra Kai, la serie sequel di Karate Kid di cui avevamo già avuto un assaggio sotto forma di teaser trailer. A sorpresa, la premessa ribalta Karate Kid e si concentra sulla seconda occasione di Johnny Lawrence (William Zabka), avversario di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) nel film originale. Ecco il trailer.

 
Già dal teaser si era capito che Lawrence aveva un ruolo da co-protagonista, ma questo trailer racconta un'altra storia: quella di un uomo fallito che si rialza e torna in vetta, la classica seconda occasione del Sogno Americano. Solo che quell'uomo è percepito da un'intera generazione (tranne che da Barney di How I Met Your Mother!) come poco più di un teppista. Qui invece è un eroe, e l'eroe originale è diventato un uomo d'affari anche piuttosto antipatico. Lawrence rifonda il Cobra Kai per dare ai deboli i mezzi per farsi valere, e non si può non provare empatia nei suoi confronti.
 
Laddove il teaser trailer pareva una triste mossa nostalgica, questo trailer riesce a vendere la serie mettendo in scena l'ottima premessa, un'idea tanto semplice quanto perfetta. L'unica concessione alla nostalgia arriva alla fine, quando Ralph Macchio indossa l'iconica fascia e il kimono, preparandosi alla battaglia. Ma se Cobra Kai saprà limitare lo spazio di Daniel LaRusso e approfondire il viaggio di riscoperta di Johnny, allora potrebbe regalarci qualche emozione vera.
 
Scritta da Josh Heald (Un tuffo nel passato), Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (American Pie – Ancora insieme, Harold & Kumar), Cobra Kai debutterà su YouTube Red il 2 maggio.