NOTIZIE

Cinque titoli per ragazzi da non perdere su Netflix e Amazon Prime

Siete alla ricerca di film e serie TV da vedere con i vostri figli? Ecco cinque da vedere assolutamente

Fast & Furious: Piloti sotto copertura

25.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Se avete dei figli e state cercando i titoli perfetti da vedere insieme a loro, una delle mosse migliori che potreste fare sarebbe quella di aprire Netflix e Amazon Prima Video e cliccare sulle sezioni “bambini”. Vi si aprirà un mondo di titoli, dalle serie TV ai film e fino all'animazione. Ne abbiamo selezionati cinque che ci sentiamo di consigliarvi, per un pomeriggio o una serata in famiglia.

 
Fast & Furious: Piloti sotto copertura (Netflix)
 
Voi siete amanti di Dominic Toretto e Famiglia, ma è ancora troppo presto per far vedere alla prole la saga di Fast & Furious. Niente paura, però, perché su Netflix è arrivata questa serie animata che declina la saga secondo schemi adatti a tutti. Il protagonista è Tony Toretto, giovane cugino del Dom di Vin Diesel, reclutato da un'agenzia governativa per infiltrarsi, insieme ai suoi amici, in una lega di piloti che nasconde un'organizzazione criminale segreta.

 
Coco (Netflix)
 
Pixar è sinonimo di grandi messaggi avvolti nella confezione del miglior cinema. Coco è uno dei migliori film recenti della casa di animazione, la commovente avventura di un ragazzino che si ritrova sperduto per errore nel mondo dei morti della mitologia messicana. Lì incontrerà suo nonno, scoprirà grandi segreti sul suo passato e imparerà che, nella vita, bisogna sempre seguire le proprie passioni e difendere i propri sogni. Ma soprattutto che è necessario mantenere viva la memoria del passato, cosa molto importante. Specialmente di questi tempi.


 
Trollhunters: I racconti di arcadia (Netflix)
 
Una serie animata proveniente dal genio di Guillermo del Toro, e già questo dovrebbe bastare a farvi capire che non è solamente adatta ai ragazzini, ma può piacere anche agli adulti. È la storia di James Lake Jr., un adolescente che trova un misterioso amuleto in grado di aprirgli le porte di un mondo segreto abitato da troll. Presto si troverà a dover proteggere la sua cittadina e il nostro mondo da spaventose creature. Trollhunters è stata lodata all'unanimità e ha generato una serie di libri per ragazzi e fumetti.

 
Cattivissimo Me (Amazon Prime Video)
 
La saga di Cattivissimo Me è uno dei maggiori successi dell'animazione moderna. Su Prime Video potete trovare i primi due, migliori, capitoli. Divertenti e capaci di insegnare una lezione non da poco ai bambini: l'amore e l'affetto di una famiglia possono salvare anche i cuori più induriti. E comunque bastano gli esilaranti Minions a rendere la visione uno spasso.


 
Il pericoloso libro delle cose da veri uomini (Amazon Prime Video)
 
Questa serie, basata sul romanzo per ragazzi di Conn e Hal Iggulden, ha due creatori d'eccezione. Da una parte Greg Mottola, regista di Superbad, Paul e Adventureland. Dall'altra Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad. Nella storia, il giovane Wyatt McKenna e i suoi fratelli devono venire a patti con la morte del padre Patrick, un inventore che ha lasciato ai figli una sorta di manuale fai-da-te che porta Wyatt a sognare una serie di avventure fantastiche in cui ritrova il padre e impara a vivere da solo. Anche qui c'è l'unione tra fantasia e insegnamenti nella maniera più divertente e meno pedante possibile.