NOTIZIE

Cinque serie TV da vedere a novembre

Arrivano Gomorra 3 e la quinta stagione dello show di ispirazione storica Vikings

Gomorra 3

Gomorra 3

25.10.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Inutile girarci attorno. Novembre sarà in assoluto il mese dedicato al ritorno di una serie molto amata come Gomorra, che debutta con la terza stagione su Sky Atlantic. Eppure accanto all’entusiasmo che precede la premiere dello show, vivono prodotti e serie TV in arrivo dal profilo altrettanto valido. Parliamo per esempio della comedy The Marvalous Mrs Maisel e del teen thriller Riverdale o del ritorno di Vikings.

Abbiamo selezionato 5 serie da vedere a novembre. Eccole. 

 
Gomorra 3. Un prodotto che è da solo sicurezza e garanzia di qualità della visione. Torna a novembre la serie SKY ispirata al romanzo omonimo di Roberto Saviano in 12 nuovi episodi. Nella terza stagione assisteremo alla nuova ascesa di potere del boss Genny Savastano (Salvatore Esposito) dopo la morte del pater familias Savastano e scopriremo il ruolo di Ciro (Marco D’Amore) – scappato in Bulgaria - nel nuovo equilibrio criminale che governa Napoli. Ritroveremo il personaggio di Scianel (Cristina Donadio) e scopriremo il profilo di un nuovo gruppo criminale pronto a spartirsi soldi, potere e fama.
Gomorra 3 andrà in onda a partire dal 17 novembre su Sky Atlantic alle ore 21:15. 
 
Apple Tree Yard. Una novità thriller tra i prodotti più canonici e conosciuti che arriva dalla Gran Bretagna. La  miniserie in quattro puntate è un dramma cupo tratto dal romanzo omonimo di successo di Louise Doughty. Al centro della storia le vicende di una scienziata che intraprende una relazione con un uomo pur essendo sposata e non rivelando mai la sua vera identità. La protagonista femminile è l’attrice Emily Watson, mentre il protagonista maschile è Ben Chaplin.
Apple Tree Yard andrà in onda il 21 e il 28 novembre su LaEffe in prima serata.

 
Riverdale. Debutta la prima stagione della serie adolescenziale e thriller in 13 episodi già andata in onda in USA sul network The CW. La serie è tratta dal fumetto Archie Comics e racconta di Archie (KJ Apa), Betty (Lili Reinhart), Veronica (Camila Mendes), Jughead Jones (Cole Sprouse) Josie (Ashleigh Murray) e dei loro amici impegnati ad esplorare i misteri della piccola città di Riverdale. Uno studente è appena morto prima dell’inizio dell’anno scolastico e una nuova ragazza in arrivo da New York sconvolgerà gli equilibri della piccola comunità. La serie ha avuto una seconda stagione e nel cast figura anche l’attore Luke Perry, già noto per il ruolo nello show Beverly Hills 90210.
Riverdale andrà in onda a partire dal 9 novembre su Premium Stories. 
 
The Marvalous Mrs Maisel. Dopo il pilot andato in onda nel marzo 2017, le avventure della casalinga Maisel tornano con regolarità sulla piattaforma Amazon. I restanti 9 episodi dei 10 complessivi saranno disponibili dal 29 novembre sulla piattaforma online in lingua originale. Per il doppiaggio in italiano bisognerà aspettare il prossimo gennaio 2018. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Protagonista dello show è Miriam "Midge" Maisel (Rachel Brosnahan) una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Dopo essere stata lasciata dal marito – comico e uomo d’affari - deciderà di emanciparsi diventando una comica a sua volta. Il personaggio di Miriam si muoverà così tra le figure dei comici più importanti dell’epoca e realmente esistiti del calibro di Lenny Bruce (scomparso nel 1966) e Bob Newhart (ancora in vita).
The Marvalous Mrs Maisel andrà in onda a partire dal 29 novembre su Amazon Video. 

 
Vikings 5. La serie canadese di ispirazione storica di History riparte alla grande con la quinta stagione e con l’esordio del personaggio del vescovo Heahmund, interpretato da Jonathan Rhys Meyers. Lo show ripartirà da quanto accaduto nella quarta stagione e in particolare con il funerale di Sigurd, attaccato e ucciso dal fratello Ivar e con la morte del personaggio di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel). Tra l’altro nel frattempo il creatore della serie Michael Hirst ha confermato che Vikings 6 vedrà presto la luce. La messa in onda americana è prevista per il 29 novembre 2017.
Vikings 5 andrà in onda TIMvision a partire da giovedì 30 novembre 2017. 
 
FILM E PERSONE