NOTIZIE

Cinque serie TV da vedere a maggio

L'atteso ritorno di Twin Peaks, l'esordio del controverso I love Dick e una nuova stagione di Fargo

I segreti di Twin Peaks

I segreti di Twin Peaks

29.04.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Le serie TV di maggio sono in arrivo con il loro carico di storie, dubbi, controversie e mondi tutti da sognare o da invidiare. Perché il binge-watching è il nuovo credo serale da nutrire con prodotti sempre nuovi. Quindi abbiamo stilato un elenco di 5 serie televisive in arrivo a maggio tra esordi assoluti e ritorni di stagione. Eccole. 



I love Dick (12 maggio - Amazon Video). Il servizio in streaming del colosso dell'e-commerce dà spazio a questa controversa commedia che ha al centro un triangolo amoroso che mette in crisi un matrimonio consolidato. Al centro della storia c'è infatti una coppia etero i cui membri si innamorano contemporaneamente dello stesso uomo: il professore Dick. L'oggetto del desiderio è interpretato da Kevin Bacon, mentre i due coniugi hanno il volto degli attori Kathryn Han e Griffin Dunne. La produttrice esecutiva della serie è invece Jill Soloway già sceneggiatrice del pluripremiato Six Feet Under



Fargo 3 (8 maggio in prima serata su Sky Atlantic). La serie noir ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen è arrivata alla sua terza stagione ed è stata creata dallo showrunner, Noah Hawley e come al solito presenta una trama antologica che si occupa della vita di piccoli e grandi criminali dalla vocazione violenta efferata. Questa terza stagione vede protagonista l'attore Ewan McGregor nel doppio ruolo dei due gemelli Emitt e Ray in contrasto tra di loro. Nel cast della serie c'è anche l'attrice Carrie Coon, agente di polizia impegnata nella risoluzione di un caso personale e la fidanzata di Ray, a cui dà volto l'attrice Mary Elizabeth Winstead. La serie è ambientata a St Cloud in Minnesota nel profondo di un'America isolata e in parte triviale ed è composta da 10 nuovi episodi. 



American Gods (1 maggio - Amazon Video). L'adattamento del romanzo fantasy di Neil Gaiman è una storia di guerra tra divinità, vecchie e nuove appartenenti alla più vasta mitologia religiosa internazionale ma calata nel presente contemporaneo. La storia ha inizio quando Shadow (Ricky Whittle), ex galeotto, accetta l'incarico di guardia del corpo di Mr Wednesday (Ian McShane) un uomo conosciuto per caso su un aereo che si rivelerà essere un'antica divinità pagana. Ma le sorprese non finiscono qui perché nella seire di 8 episodi faremo la conoscenza di divinità come il secondogenito di Odino e di personaggi storici come la regina di Saba. L'ideatore della serie è lo sceneggiatore Bryan Fuller. 



Roadies (17 maggio - Infinity). La prima stagione della serie creata dal regista acclamato Cameron Crowe che racconta la quotidianità di un gruppo di roadies dei The Staton-House Band, il cast tecnico che accompagna la band musicale nei tour in giro per il mondo. 10 episodi dove conosciamo tour manager, la tour production manager e tutto l'universo che ruota intorno alla produzione musicale della band. Protagonista di Roadies è Luke Wilson insieme all'attrice Carla Gugino.



I segreti di Twin Peaks 3 (debutto in contemporanea con gli USA la notte tra il 21 e il 22 maggio alle ore 3:50 del mattino in versione sottotitolata su Sky Atlantic - in lingua italiana il 26 maggio alle ore 21:15 su Sky Atlantic). Il ritorno della serie culto di David Lynch dopo le due stagioni ufficiali della serie conclusasi 26 anni fa. I 18 episodi complessivi della serie vedranno in gran parte gli stessi protagonisti del primo filone con l'agente Cooper di ritorno a Twin Peaks per svelare il mistero dietro la morte di Laura Palmer. 

David Lynch sarà nelle vesti di Gordon Cole, ma ritroveremo Kyle MacLachlan (l’Agente Dale Cooper), e Sheryl Lee (Laura Palmer), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Madchen Amick (Shelley Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), e Peggy Lipton (Norma Blackburn-Jennings), e David Duchovny (Dennis “Denise” Bryson). Nel cast anche nuove personalità come Naomi Watts, Monica Bellucci, Jim Belushi, Tim Roth, Lara Dern, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd e Eddie Vedder. 

LEGGI ANCHE: NETFLIX, TUTTE LE NOVITA' DI MAGGIO