NOTIZIE

Cinema a casa vostra: consigli tv per chi sfugge al solleone

Le temperature si alzano, ma le offerte per non farvi annoiare davanti al televisore non mancano.

01.07.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Anche in Italia le temperature percepite hanno superato i 40 gradi (e sfiorato i 50), l'avvertenza a non uscire di casa - e non solo nelle ore più calde - ormai non è certo riservata ai soli cosiddetti anziani. Soprattutto per chi ha la possibilità di sfruttare una vasta videoteca propria, i cataloghi online delle piattaforme di streaming o banalmente il telecomando.

Stanti le anticipazioni e le uscite di cui dicemmo la settimana scorsa, sono ormai giunti sugli scaffali gli ultimi dvd e Blu-ray di giugno, ossia Underworld: Blood Wars, l'italiano Slam - tutto per una ragazza e il Ghost in the Shell Live-Action con Scarlett Johansson, del quale vi mostrammo i primi cinque minuti e uno speciale backstage della costruzione delle magnifiche e inquietanti geishe robot.

Dei film in uscita al cinema in questo weekend, abbiamo già detto, ma più che lo scoop sullo speciale di Sense8 dalla immancabile Netflix, a tenere banco è sicuramente il film che tante polemiche sollevò a Cannes e che da pochi giorni (ore!) è disponibile per gli abbonati: l'Okja con Tild Swinton del quale vi avevamo proposto un interessante dietro le quinte.

Per quanto riguarda il piccolo schermo (ma è una definizione sempre più anacronistica in molti casi, visti i pollici di molti televisori casalinghi), si conclude la settimana che vi presentammo suggerendovi L'ipnotista o il Tremors con Kevin Bacon - prossimo a una nuova versione seriale - di domenica sera e lo speciale La notte di Vasco di sabato (alle 20:30 su Rai 1) con la trasmissione del concerto dell'amatissimo Blasco, da Modena. 

Consigli che ci sentiamo di integrare con la serata 'U.S.A.' del sabato di Rete 4, con The Peacemaker (alle 21:15, il primo film prodotto dalla DreamWorks SKG) e Nato il quattro luglio (alle 23:55), e la riproposizione dell'evento Ustica su Tv8. O, il giorno dopo, domenica, con l'alternativa musicale del Guns'N'Roses: Appetite For Democracy trasmesso da Rai 5 e la variegata serata Iris con l'Insomnia di un giovane Christopher Nolan e l'anomalo Immortal Ad Vitam atteso per le ore piccole e che ci traghetterà nella nuova settimana…